Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Ladykillers

Professor G. H. Dorr: Signori, perché non ci stringiamo tutti qui e rivediamo il piano? [Srotola la mappa segnata e fa partire Minuetto di Luigi Boccherini su uno stereo] Signori, questa è la Bandit Queen, covo di bischezzieri, vacche da mungere, soldo nel ventre del Mississipi e oggetto della nostra piccola missione... Questa è Orchard Street, questa è la residenza della Signora Munson, la cara signora di qui avete poc'anzi fatto la conoscenza. Saprete certamente tutti che i legislatori dello Stato del Mississipi, come meglio le sue leggi, hanno stabilito il divieto di dirigere sulla terraferma qualunque esercizio di gioco d'azzardo, ma questi esercizi possono legalmente essere situati sull'acqua, quindi finché tali esercizi sui battelli fluviali non vi è restrizione alcuna alle finzioni connesse a questa lucrosa attività. Gli uffici del casinò, il ripostiglio, gli impianti di ristorazione nonché di pulizia e soprattutto il cavou, i corazzati, segreti e supersicuri depositi dell'incasso giornaliero possono essere situati... Ovunque! ...Gawain..? DOVE si trova l'"Ovunque"?

Gawain MacSam: Che ha detto..?

Professor G. H. Dorr: Dove si trovano i soldi?

Gawain MacSam: Ahhh! Okay... Quando il turno è finito, il caposala porta i soldi con una cassetta di sicurezza giù nella stiva del battello e una volta al giorno i soldi vengono trasferiti nel caveau!

Professor G. H. Dorr: ...E dove si trova questo "caveau"?

Gawain MacSam: ...Ehm, proprio lì, nel rattangolino che stai indicando...

Professor G. H. Dorr: E COSA, per non continuare questa a menar per l'aia un cane già abbastanza stremato, rappresenta questo "rettangolino che sto indicando"???

Gawain MacSam: Uffici... Sotterranei..?

Professor G. H. Dorr: AHA!!! "Sotterranei"! Hmm... Sotterranei... Durante l'orario di apertura del casinò la porta di questo caveau è pesantemente sorvegliata, la porta in se' è di acciaio di Pittsburgh! Quando il casinò chiude, l'intero complesso sotterraneo viene sigillato e la guardia armata si sposta verso l'ingresso principale del casinò. Ed ecco che allora, lontani dalla guardia, i soldi restano qui, dietro un portale d'acciaio spesso dodici centimetri, sì... Ma i muri, signori... I muri! Non sono che di umili mattoni! E dietro ad essi solo i molli ed argillosi detriti sedimentati nei secoli dal vecchio fiume, il tortuoso Mississipi che nel suo fluire e rifluire per questa grande piana alluvionale ha depositato questa terra! [Rimuove e sbriciola con facilità il terreno del muro del seminterrato dove si trovano] Il qui presente Generale, il cui Curriculum Vitae comprende una vasta esperienza nello scavo di gallerie acquisita nella nativa Indocina dirigerà la nostra piccola operazione di scavo. Garth Pancake, abile tuttofare è incaricato di svolgere tutte le attività complementari al nostro scopo, si occuperà di ogni realizzazione o demolizione della nostra piccola attività...

Garth Pancake: Felice di essere con voi!

Professor G. H. Dorr: Gawain è il nostro proverbiale "uomo talpa", è riuscito ad ottenere un posto come inserviente delle pulizie all'interno della Bandit Queen.

Gawain MacSam: [Con tono sarcastico] Non so se mi spiego..!

Professor G. H. Dorr: E dulcis in fundo Lump! A guardarlo ci si potrebbe domandare con quale specifico talento egli possa mai contribuire alla nostra piccola banda di furfanti. Be', signori... In un progetto rischioso come questo è fondamentale disporre dei servigi di un teppista, un picchiatore, un bestione dotato di forza bruta, qualcuno che si occupi della nostra sicurezza, che sia il nostro ariete da sfondamento, la nosta arma contundente! E a nome di tutti estendo a lui un caloroso benvenuto!

Garth Pancake: Affermativo!

Gawain MacSam: Ti porto nel cuore!

Professor G. H. Dorr: Bene signori miei, eccovi qua: uomini di differenti estrazioni e diversi talenti! Uomini che hanno solo due cose in comune: primo, avete tutti risposto al mio annuncio sul "Memphins Shivitar", e secondo diverrete di conseguenza molto, MOLTO oltremodo... Ricchi! Incominciamoci a questa piccola avventura signori! Apprestiamoci a fare della bellissima "musica" insieme! E sopratutto teniamo tutto questo per noi; ciò che viene detto in questo scantinato RESTI in questo scantinato!

Lump: È la squadra che è importante! [Viene messo a scavare il tunnel da solo mentre gli altri stanno comodamente seduti a guardarlo]

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

Ladykillers: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Ladykillers:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Saucier, Mississippi. La signora Marva Munson, un'anziana donna di colore, è una fervente cristiana e vedova. Un giorno si presenta alla porta della sua abitazione il professor Goldthwaite Hagginson Dorr, un sedicente musicista interessato ad affittare la stanza disponibile e utilizzare lo scantinato per fare delle prove con la sua piccola orchestra.

In realtà Dorr è un ladro gentiluomo che intende compiere un furto ingegnoso, che consiste nello scavare un tunnel dallo scantinato dell'abitazione sino al magazzino sotterraneo di un...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail