Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Le 11 regole di Bill Gates

Le 11 regole di Bill Gates
Un giorno in un liceo degli Stati Uniti, Bill Gates tenne un discorso rivolto a una giovane platea. Nel suo discorso parlò di 11 regole. Undici regole che non si imparano sui banchi di scuola. Eccole elencate di seguito:

Regola 1: La vita non è giusta, è meglio farci l'abitudine in fretta.

Regola 2: Il mondo non ha nulla a che fare con la stima di voi stessi. Il mondo si aspetta che riusciate in qualcosa prima di sentirvi bene con voi stessi.

Regola 3: non guadagnerete 60.000 $ all'anno quando uscirete dal liceo. Non sarete Vice-Presidente della società con tanto di auto aziendale e con tanto di telefono incorporato prima di meritarlo.

Regola 4: Se pensate che il vostro insegnante sia duro, aspettate di avere un padrone e vedrete.

Regola 5: Far cuocere degli hamburger non insulta la vostra dignità (lavorando al McDonald's! I vostri nonni avevano un termine diverso per definirlo: opportunità).

Regola 6: Se vi annoiate e non sapete cosa fare non è colpa dei vostri genitori. Quindi smettetela di lamentarvi, ma imparate a partire dai vostri errori.

Regola 7: Prima che voi nasceste, i vostri genitori non erano così noiosi come ora. Sono diventati così a furia di pagare i vostri conti, pulire i vostri vestiti e a forza di sentirvi quanto siano o meno buoni genitori. Quindi, prima di tentare di salvare la foresta vergine dai parassiti della generazione dei vostri genitori, iniziate piuttosto a pulire la vostra camera.

Regola 8: Le scuole con un nuovo approccio didattico possono avere eliminato le etichette di "vincitori" e "perdenti", ma nella vita reale non è così! In alcune scuole hanno eliminato i voti sotto alla media e vi vengono date tante possibilità per trovare la risposta desiderata. Questo è lontanissimo dalla vita lavorativa e sociale!

Regola 9: La vita non è divisa in trimestri. Bisogna lavorare anche d'estate e pochi sono i datori di lavoro interessati al vostro sviluppo personale. Lavorateci su da soli nel tempo libero.

Regola 10: La televisione non è la vita reale. Nella vita reale, la persone devono correre a lavorare.

Regola 11: Siate gentili con i nerd e i secchioni. È molto probabile che un domani vi ritroviate a lavorare per uno di loro! [Con un chiaro riferimento a se stesso]

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Commenta

Altre storie con morale: brevi letture per profonde riflessioni

Un tuo commento potrebbe ispirare altre persone: scrivi un pensiero

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail