Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Magnolia

Earl Partridge: Phil. Vieni qui. Phil. [Phil si alza e si va a sedere accanto al letto] Ora... ora provo a parlare.

Phil: Va bene.

Earl: Provo a dire... a dire una cosa importante.

Phil: Va bene.

Earl: Tu conosci Lily, Phil? La conosci?

Phil: Lily? Non la conosco.

Earl: Lei è il mio amore, la mia vita, il mio tutto. A scuola... è stato a scuola. Avevo solo dodici anni, e l'ho vista. Io non andavo a quella scuola ma... ma ci siamo incontrati lì. La conosceva un mio amico e io gli ho detto: "Com'è quella tizia, quella Lily?". "Una poco di buono, va a letto con tutti quanti". Sì, disse proprio così ma poi, a un certo punto, io andai in un'altra scuola, capisci... ma poi, quando arrivai alla fine, al... come si chiama? Come si dice quando arriva...?

Phil: Diploma.

Earl: No, la classe. Qual è l'ultima?

Phil: Il quinto.

Earl: Ah sì, ecco. Così frequentai la sua scuola all'ultimo anno. Facevo il quinto anno, sì. E un giorno la conobbi. Lei era... bella come una bambola. Già, una magnifica bambola di porcellana. I suoi fianchi... già pronti per dare figli.

Phil: Sì, certo.

Earl: Che meraviglia! E io l'ho tradita, tante, e tante, e tante volte. Perché io volevo essere l'uomo e non volevo che lei fosse una donna... sai, una persona libera e in gamba, che valesse qualcosa. Ma il mio cervello era così... era così... così stupido! Il mio cervello del cazzo era stupido! Gesù Cristo! Cosa... cosa... cosa... cosa pensavo, che non avrei pagato per quello che io le facevo? È stata mia moglie per ventitré anni e io l'ho tradita. Per tante di quelle volte. Che maledetto idiota che sono stato! Uscivo e poi... scopavo. Scopavo e poi tornavo a casa, entravo nel letto e le dicevo: "Io ti amo". Era la madre di Jack, sua madre Lily. Erano... erano miei. [pausa] E li ho persi. Questo è il rimpianto che ho dentro. Questo è il rimpianto che ho dentro e che mi porterò dietro e che... bla, bla, bla... parole, parole.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

Magnolia: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Magnolia:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Il film inizia con una voce narrante che racconta tre singolari episodi, rispettivamente di omicidio, omicidio colposo e suicidio trasformato in efferato omicidio, con la considerazione finale che, date le circostanze curiose degli avvenimenti, sia meglio pensare che non si tratti di pure coincidenze.

Personaggi e interpreti
Frank T.J. Mackey, autore di Seduci e distruggi, programma in cui Mackey insegna a uomini normali come rimorchiare bionde mozzafiato; la sua mentalità corrotta e il profondo odio verso il vecchio padre...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail