Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Magnolia

Frank: Fine pausa pranzo. Bentornati. Allora, vi sono piaciuti i nachos?

Pubblico: Erano buonissimi.

Frank: Sì, sì, ma voi non siete qui per pensare al cibo...

Pubblico: Nooo!

Frank: No, voi siete qui per un solo motivo: perché io vi illumini, vi aiuti a innalzarvi, vi porti per mano e vi conduca verso un futuro non più così sconosciuto. Perciò restatemi accanto. "Come fingere di essere gentili e premurosi". [Si avvicina a un cartello con questa scritta] Dunque, questo... questo è un capitolo molto importante, come vedrete. Ma arriviamo al concetto fondamentale. Partiamo da lì, partiamo dal punto chiave della faccenda. Gli uomini sono [scandendo la parola] merda.

Pubblico: Cosa?! È impazzito?

Frank: Che c'è? Gli uomini sono... merda. Non è questo che dicono? Sì, è questo che dicono perché noi facciamo cose orribili, cose terrificanti, esecrabili, davvero. Cose che nessuna donna potrebbe mai fare. Le donne non mentono. Le donne non tradiscono.

Pubblico: Sono stronzate.

Frank: Le donne non ci manipolano, per carità.

Pubblico: Certo.

Frank: Ora ci siete, vero? Capite cosa fa la società ai nostri cervelli? Oh, poveri bambini! Uh... la donna! Ci insegnano a chiedere perdono: "Mi dispiace".

Pubblico: Basta!

Frank: Mi dispiace tanto, baby. Scusami, ti prego! [pausa] Ma cosa è che... di cosa, eh, abbiamo bisogno? Delle loro "passerine"? Del loro... amore? Mamma non mi lasciava giocare al calcio e papà mi picchiava... per questo sono così, per questo faccio quello che faccio. Eh? Che megacazzate!

Pubblico: Hai ragione.

Frank: Io non chiederò perdono per quello che sono. Non chiederò perdono per le cose di cui ho bisogno!

Pubblico: Giusto! Molto bene!

Frank: Non chiederò perdono... [gridando] per quello che voglio! Ok. Ora tirate fuori il vostro opuscolo azzurro e andate a pagina 18 dell'opuscolo azzurro. [Arrabbiandosi] Ma che cazzo sto facendo? [rovescia un tavolo] Tirate fuori... l'opuscolo... l'opuscolo bianco: quello vi serve. Pagina 23 dell'opuscolo bianco: "Come fingere di essere gentili e premurosi".

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

Magnolia: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Magnolia:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Il film inizia con una voce narrante che racconta tre singolari episodi, rispettivamente di omicidio, omicidio colposo e suicidio trasformato in efferato omicidio, con la considerazione finale che, date le circostanze curiose degli avvenimenti, sia meglio pensare che non si tratti di pure coincidenze.

Personaggi e interpreti
Frank T.J. Mackey, autore di Seduci e distruggi, programma in cui Mackey insegna a uomini normali come rimorchiare bionde mozzafiato; la sua mentalità corrotta e il profondo odio verso il vecchio padre...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail