Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film X-Men - Giorni di un futuro passato

Richard Nixon: Con che cosa abbiamo a che fare? E che resti riservato!

Segretario della Difesa: Due giorni fa quest'uomo, Erik Lehnsherr, è evaso dal carcere di massima sicurezza all'interno del Pentagono. Pensiamo che quella donna [Mystica] sia una vecchia complice di Lehnsherr. Erano insieme a Cuba il giorno della crisi del '62, lui era anche implicato nell'assassinio di Kennedy.

Richard Nixon: E quella cosa? [Indica Bestia]

Generale: Non sappiamo che sia quella cosa, signore. Veramente non sappiamo cosa sia nessuno di loro.

Bolivar Trask: [Interviene] Sì... Sì che lo sappiamo! Sono mutanti. Lui [Erik] ha il potere di controllare i metalli, è di quello che è fatto la maggior parte delle nostre armi. E lei [Mystica] può trasformarsi in qualunque persona, un generale, un agente del servizio segreto, persino in lei, signor presidente! Potrebbe entrare in questo studio e ordinare un attacco nucleare, se volesse. E quelli sono soltanto due, di loro.

Richard Nixon: Be' noi abbiamo delle contromisure? Come ci difendiamo?

Bolivar Trask: Stavo proprio aspettando che me lo chiedesse! [Getta sul tavolo il fascicolo delle Sentinelle]

Segretario della Difesa: C'è un programma sperimentale, signore, assolutamente non ufficiale.

Richard Nixon: [Osserva i progetti di Trask] Vuole dirmi che questi mutanti vagano per il mondo e la nostra difesa sono questi giganteschi robot di latta?!

Bolivar Trask: Molti dei mutanti sono simili a noi, le mie Sentinelle riescono a riconoscerli. Ho otto prototipi pronti all'uso. Sono fatti di polimeri all'avanguardia, non c'è un'oncia di metallo, in loro!

Richard Nixon: ...Voglio dare una dimostrazione di forza. Voglio che il mondo sappia che possiamo proteggerlo! Come può rendere operativi questi cosi?

Bolivar Trask: Avevo comunicato la cifra al congresso, purtroppo hanno deciso di farmi chiudere... Ora costerà un po' di più riattivarli.

Richard Nixon: Tutto quello che le serve.

Bolivar Trask: Ehm... Un'ultima cosa, se riusciamo a catturarli, io vorrei lei [Mystica] a scopo di ricerca, naturalmente.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

X-Men - Giorni di un futuro passato: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film X-Men - Giorni di un futuro passato:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Nel 2023[3], dei robot senzienti conosciuti come "Sentinelle" sterminano i mutanti e i loro alleati umani. In questo ambiente distopico, un gruppo di mutanti ribelli, tra i quali Kitty Pryde, Uomo Ghiaccio, Colosso, Alfiere, Warpath, Sunspot e Blink riescono a salvarsi dalle Sentinelle grazie ai poteri di Pryde, che è capace di mandare la coscienza di una persona indietro nel tempo in modo da informare il proprio gruppo sui pericoli imminenti, così da poter scappare prima ancora che i problemi insorgano.

Il gruppo di Pryde giunge...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail