Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Il cavaliere oscuro

Gordon: Grazie.

Batman: Non devi ringraziarmi.

Gordon: Sì, invece. [Gordon sospira] Joker ha vinto. Il processo di Harvey, tutto quello per cui si è battuto è distrutto. Qualunque possibilità di mettere a posto la città muore con la reputazione di Harvey. Avevamo puntato tutto su di lui. Joker ha preso il migliore di noi e l'ha fatto a pezzi. La gente perderà la speranza.

Batman: Non la perderà. Nessuno dovrà sapere cosa ha fatto.

Gordon: Cinque morti. Due dei quali poliziotti. Non si può cancellare tutto.

Batman: No, no. Perché Joker non può vincere. [Batman si china di fronte al corpo immobile di Harvey che mostra il lato ustionato del suo volto]. Gotham ha bisogno del suo vero eroe [Batman gira la testa di Harvey in modo da mostrare solo la parte del volto intatta].
Gordon: No.

Batman: [Batman cita una frase di Harvey Dent] O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo. Io posso fare queste cose, perché non sono un eroe. Non come Dent. Le ho uccise io quelle persone, questo posso essere.

Gordon: [Gordon parlando a fatica dopo aver capito quello che ha in mente Batman] No no no, non puoi, non sei così...

Batman: Io sono quello di cui Gotham ha bisogno. Dillo a tutti.

...

Gordon [Gordon parlando al memoriale di Harvey Dent]: Un eroe. Non l'eroe che meritavamo ma quello di cui avevamo bisogno. Un paladino, un cavaliere senza macchia.

...

Gordon [Gordon parlando a Batman]: Ti daranno la caccia.

Batman: Tu mi darai la caccia, mi condannerai, mi sguinzaglierai dietro i cani, perché è quello che deve succedere. Perché a volte la verità non basta. A volte la gente merita di più. A volte la gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata. [Batman fugge via correndo a piedi per raggiungere il BatPod]

Figlio di Gordon: Batman! Batman! Perché scappa?

Gordon: Perché dobbiamo dargli la caccia.

Poliziotti: Avanti SWAT, entriamo, via via, muoversi.

Figlio di Gordon: Ma non ha fatto niente.

Gordon: Perché Batman è l'eroe che Gotham merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un eroe. È un guardiano silenzioso che vigila su Gotham. Un Cavaliere Oscuro.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

Il cavaliere oscuro: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Il cavaliere oscuro:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Una banca di Gotham City che ricicla denaro mafioso è assaltata da rapinatori al soldo del Joker, criminale sfregiato in volto che si trucca come un clown e di cui si ignora l'identità. Questi si uccidono l'un l'altro ignari del piano che il loro capo aveva progettato fin dall'inizio: fuggire da solo con il bottino senza lasciare testimoni. Da quando Batman ha fatto la sua comparsa, Gotham sembra essere un posto migliore, con la malavita terrorizzata, ma anche con vigilantes improvvisati che imitano l'Uomo Pipistrello, il quale...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail