Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film Giustizia privata

Agente della CIA: E così ha perso la testa. Qualcuno lo avrà fatto arrabbiare.

Jonas: Lei ha lavorato con Shelton, vero?

Agente della CIA: Ok, prima di tutto, non sono mai stato qui e non abbiamo mai parlato.

Jonas: Ci dica cosa faceva. Shelton era una spia?

Agente della CIA: Di spie ce ne sono tante. Io sono una spia. Clyde è una mente. La microtecnologia è il suo pane. È specializzato in operazioni cinetiche a basso impatto.

Nick: Un modo come un altro per dire che ammazza le persone.

Agente della CIA: Noi lo facciamo in modo tradizionale, lui ci riusciva senza neanche stare nello stesso posto. Aveva un dono: era il numero uno. Una volta dovevamo eliminare un bersaglio difficile, usammo cruz, predators, addirittura un B2 spirit con missili guidati che gli distrusero la casa. Stavamo spendendo milioni senza risultati. Allora chiamammo Clyde e gli chiedemmo di risolvere il problema. Clyde mise a punto un filo di kevlar con un invisibile cremagliera in fibra di carbonio. La mise in una cravatta. Due giorni dopo, la moglie del cattivo tornò a casa e trovò il marito sul pavimento del bagno, morto soffocato. Voglio semplicemente dire che lui sente e vede tutto quello che fate.

Nick: No, ora lo abbiamo sbattuto in isolamento.

Agente della CIA: Se è in prigione è perché vuole stare in prigione. È uno stratega nato. Le sue mosse hanno sempre un significato. Pensate che abbia ucciso il suo compagno di cella a caso? No... è un pedone in meno sulla scacchiera. Fossi in voi cercherei il prossimo pezzo... Chiunque abbia avuto a che fare con questo caso, non potrà sfuggirgli.

Nick: Che cosa vuole dire? Che non riusciremo a fermarlo?

Agente della CIA: Entrate nella sua cella e sparategli alla testa. Altrimenti no, non lo fermerete. Se vi vuole morti, siete morti.

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

Giustizia privata: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film Giustizia privata:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Clyde Shelton è un ingegnere che lavora per il governo americano, ma ha deciso di licenziarsi per stare con la sua famiglia. La sua vita viene sconvolta quando due criminali si introducono nella sua casa, i quali lo picchiano, lo immobilizzano e sotto i suoi occhi uno dei due ammazza moglie e figlia (l'altro assiste impotente). I malviventi vengono catturati grazie all'identificazione di Shelton, che fornisce all'avvocato Nick Rice tutti gli elementi possibili, ma durante il processo Rice preferisce patteggiare pur di vincere la...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail