Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Dialogo dal film La leggenda di Bagger Vance

Bagger Vance: Sì, è proprio qui che si vince la partita, Proprio in questo punto, sul Green. Ma prima lo devi vedere. Il sole sarà là la mattina e laggiù nel pomeriggio. La cosa buffa è che ... che i fili d'erba seguono il sole ... Il verso cambia. Nello stesso putt, la palla andrà in una direzione al mattino e nell'altra al pomeriggio. Da una parte al mattino, dall'altra al pomeriggio. Hai capito come? Eh si, un campo da golf per un giocatore è una vera punizione. Vive e respira tale e quale a noi.

Hardy Greaves: Credi che Junuh possa vincere?

Bagger Vance: Si, se riesce a trovare l'autentico swing.

Hardy Greaves: Autentico?

[...]

Bagger Vance: Dentro ciascuno di noi c'è un solo vero autentico swing, una cosa con cui siamo nati, una cosa che è nostra e nostra soltanto, una cosa che non ti può essere insegnata e non si impara, una cosa che va ricordata sempre e col tempo il mondo può rubarci quel nostro swing che può finire sepolto dentro di noi sotto a tutti i nostri avrei voluto e potuto e dovuto... c'è perfino chi si dimentica com'era il suo swing. Sì, c'è perfino chi se lo dimentica com'era. Tu continua a fare lo swing.

Hardy Greaves: Ma non c'è la palla!

Bagger Vance: Non ti preoccupare di colpire la palla o di dove andrà, basta che muovi il bastone, che senti il bastone. Così, adesso chiudi gli occhi.

Hardy Greaves: Chiudo gli occhi?

Bagger Vance: Non puoi mandare la palla in buca, devi lasciarla andare.

Bagger Vance [Voce]: Voglio che pensi a quella palla che parte rotolando da quel bastone e salpa lungo una linea perfetta e cade in quella buca. Senti il bastone ora senti il peso del bastone. Respira profondamente senti il profumo della notte ascolta i suoni della notte. Continua a fare lo swing con il bastone. Cerca di sentire la brezza che viene dal mare. Dentro ciascuno di noi c'è un solo vero autentico swing. Come il pendolo di un orologio. Continua a fare lo swing con il bastone finché non sarai parte del tutto. È una cosa piacevole. Una cosa con cui siamo nati. Ascolta i suoni della notte. Continua a fare lo swing finché non sarai parte del tutto; è una cosa piacevole, la senti.

Hardy Greaves: Io non sento niente.

Bagger Vance: Continua a fare lo swing finché sarai parte del tutto. È una cosa piacevole, la senti?

Resta aggiornato sulle frasi dei film

Iscriviti alla NEWSLETTER

Commenti

Non ci sono commenti. Pubblica tu il primo.

Temi correlati

Questa frase è presente in:

Commenta

La leggenda di Bagger Vance: approfondimenti

Leggi altri dialoghi, frasi celebri e curiosità tratte dal film La leggenda di Bagger Vance:

Breve trama del film

[da Wikipedia]
Rannulph Junuh, giovane e straordinario giocatore di golf di Savannah, parte per la prima guerra mondiale. Una volta ritornato a casa appare senza speranze, traumatizzato dalla guerra pur essendone tornato da eroe, e decide di dimenticare il passato tramite gli alcolici, ubriacandosi per circa 10 anni, finché qualcuno finalmente si ricorda di lui.

Viene organizzato un torneo con i due più grandi giocatori d'America (Bobby Jones e Walter Egan) e grazie ad un misterioso e straordinario caddie, Bagger Vance, e ad una donna...Leggi di più

Frasi di attori o personalità celebri correlate al film

Altri film da cui sono tratte celebri frasi e dialoghi

Scrivi un commento. La tua opinione è importante!

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail