Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenta la frase

Roberto: No, no guarda Giuliana, io sono sicuro che se trovi la forza di lasciarmi, in pochi mesi ti sistemerai... ti troverai meglio... potrai essere felice. Il brutto sarà per me. Sono io che mi devo rassegnare. Ecco per esempio quel... quel tipo con cui eri fidanzata cinque anni fa. Come si chiamava?

Giuliana: Astolfo.

Roberto: Astolfo! Be', potresti anche riprendere con lui. In fondo dicevi sempre che era un tipo buono, generoso, comprensivo, se ha capito allora perché non dovrebbe capire adesso. Ma poi, per carità via, le occasioni non ti mancheranno certo. Hai tutte le qualità: sei bella, buona, sai fare l'amore... che c'è ti sei offesa? È un complimento mica un insulto. Dai non fare quella faccia... da abbacchietto pasquale, lo sai che non la sopporto.

Giuliana: Va bene Roberto, lasciamoci, è finita. Sono io che te lo chiedo.

Roberto: Ah va bene. Va bene. Se è questo che vuoi. Forse è meglio così, meglio per tutti. Sarà duro eh? Sarà duro per me. Ma in fondo ho il mio lavoro. E poi diciamolo: il piccolo borghese conforto di poter finalmente guardare negli occhi di mia moglie senza sentirmi colpevole.

Roberto: Non piangere Giuliana non piangere, non rendere le cose ancora più difficili. Non piangere ti prego.

Giuliana: Non piango.

Roberto: Sei convinta almeno che se prendiamo questa decisione è soltanto per il tuo bene, per il tuo avvenire, nel tuo interesse? Sei convinta?

Giuliana: Io capisco, Roberto. [Scende dall'automobile] Vuoi salire a prendere qualche cosa?

Roberto: No... no! Meglio di no. Non avrei più la forza di lasciarti. Vai, vai Giuliana, non pensare a me. Vai, vai! Senza voltarti!

Per pubblicare un commento compila questo modulo

Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito
LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail