Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenta la frase di Dan Brown

Ho forgiato un capolavoro di salvezza, eppure i miei sforzi non sono stati ricompensati con squilli di tromba e allori, bensì con minacce di morte.

Io non temo la morte, perché la morte trasforma in martiri i visionari, converte nobili idee in movimenti potenti.

Gesù. Socrate. Martin Luther King.

Un giorno mi unirò a loro.

Il capolavoro che ho creato è opera di Dio in persona, un dono di Colui che mi infuse l'intelletto, gli strumenti e il coraggio necessari per mettere a punto una tale creazione.

Ora il giorno si avvicina.

Inferno dorme ai miei piedi, preparandosi a sgorgare da questo ventre acqueo, sotto gli occhi attenti del mostro ctonio e di tutte le sue Furie.

Malgrado la virtù delle mie gesta, anch'io, come voi, non sono estraneo al Peccato. Perfino io sono colpevole del più oscuro dei sette vizi... quell'unica tentazione da cui pochissimi sono immuni.

La Superbia.

Registrando questo messaggio ho ceduto al richiamo pungolante della Superbia, smanioso che il mondo conoscesse la mia opera.

E perché no?

L'Umanità deve sapere la fonte della sua salvezza, il nome di colui che sigillò per sempre la porta spalancata dell'inferno!

A ogni ora che passa, l'esito diventa sempre più certo. La matematica ‐ inesorabile come la legge di gravità ‐ non accetta negoziazioni. L'esponenziale sorgente di vita che ha quasi ucciso l'Umanità sarà anche la sua redenzione. La bellezza di un organismo vivente ‐ sia esso buono o maligno ‐ consiste nel suo adeguarsi in modo assoluto alle leggi divine.

Crescete e moltiplicatevi.

E così io combatto il fuoco... con il fuoco.

Dan Brown

Cit. da Inferno

Per pubblicare un commento compila questo modulo

Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito
LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail