Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenta la frase

Professor Lumacorno: Una volta avevo un pesciolino, Francis. Mi era molto caro. Un pomeriggio scesi di sotto e... era svanito. Puff!

Hagrid: È molto strano, no?

Lumacorno: Vero? Ma questa è la vita, suppongo. Tu vai avanti e all'improvviso... Puff!

Hagrid: Puff!

Harry Potter: Puff...

[Hagrid cade addormentato]

Lumacorno: Fu una studentessa a regalarmi Francis. Un pomeriggio di primavera scoprii una boccia sulla mia scrivania, con pochi centimetri di acqua cristallina dentro. Sulla superficie galleggiava... un petalo di fiore. Mentre lo guardavo affondò. Poco prima di toccare il fondo, si trasformò!... in un pesciolino!... una magia stupefacente, meravigliosa da contemplare. Il petalo proveniva da un Giglio. Tua madre... Il giorno in cui scesi di sotto, in cui la boccia era vuota, fu il giorno in cui tua madre... Io so perché sei qui, Harry.

Harry Potter: Sa perché sono sopravvissuto? Grazie a mia madre. Perché lei ha sacrificato se stessa, perché si è rifiutata di farsi da parte, perché il suo amore era più potente di Voldemort.

Lumacorno: Non dire il suo nome.

Harry Potter: Non ho paura del nome, professore. Le rivelerò una cosa, una cosa che altri hanno solo ipotizzato. È vero, io sono il prescelto. Solo io posso distruggerlo, ma per riuscirci, ho bisogno di saper cosa gli chiese Tom Riddle anni fa nel suo studio, e devo sapere cosa gli ha risposto lei. Sia coraggioso, professore. Coraggioso come mia madre. Altrimenti, le recherà disonore. Altrimenti sarà morta per nulla. Altrimenti, la boccia rimarrà vuota. Per sempre.

Per pubblicare un commento compila questo modulo

Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito
LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail