Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenta la frase

Valorum: Chi presiede riconosce il senatore del sistema sovrano di Naboo.

Palpatine: Cancelliere Supremo, delegati del Senato! È accaduta una tragedia. È iniziata in questa sede con la tassazione delle rotte commerciali, ed è ora dilagata su tutto il nostro pianeta con l'oppressione della Federazione del Commercio.

Lott Dod: Questo è scandaloso! Mi oppongo alle dichiarazioni del senatore!

Valorum: Chi presiede non riconosce il senatore della Federazione del Commercio.

Palpatine: Ad asserire quanto accennato, vi presento la regina Amidala, eletta di recente sovrana di Naboo, che parlerà per noi.

Amidala: Onorevoli rappresentanti della Repubblica, mi presento a voi in una circostanza drammatica. Il sistema di Naboo è stato invaso dalle droidi armate della...

Lott Dod: Mi oppongo! Non vi sono prove! Tutto ciò è incredibile! Proponiamo che una commissione si rechi a Naboo per accertare la verità.

Aks Moe: Il congresso di Malastare concorda con l'onorevole delegato della Federazione. Si nomini una commissione.

Valorum: L'obiezione è...

Mas Amedda: Chiedo scusa, Cancelliere.

Palpatine: Entrano i burocrati, i veri signori della Repubblica. E alle dipendenze della Federazione del Commercio, potrei aggiungere. E qui, il potere del cancelliere Valorum si dissolve per sempre.

Valorum: L'obiezione è accolta. Volete rinviare la mozione fino a che una commissione non vagli la fondatezza delle vostre accuse?

Amidala: Io non rinvio nulla. Sono qui perché si deliberi sùbito l'aggressione alla nostra sovranità. Non sono stata eletta per vedere il mio popolo soffrire e morire mentre la vostra commissione dibatte su quest'invasione. Se quest'organo esecutivo non è in grado di agire si dia sùbito un nuovo leader. Io propongo un voto di sfiducia per la leadership del cancelliere Valorum.

Assemblea: Al voto! Al voto!

Mas Amedda: Ordine!

Palpatine: Ora eleggeranno un nuovo Cancelliere, un Cancelliere forte, uno che metterà fine alla nostra tragedia.

Per pubblicare un commento compila questo modulo

Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito
LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail