Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenta la frase

Rich Purnell: So come far tornare Hermes su Marte a SOL 561.

Teddy Sanders: Come?

Rich Purnell: Lei [Annie] potrebbe mettersi lì per me per favore? Grazie, proprio lì, perfetto. E lei [Sanders] potrebbe spostarsi un po' alla sua destra, ancora un po'? Sì... [prende una spillatrice dal tavolo] Okay, facciamo finta che questa spillatrice sia Hermes e che lei sia... Chiedo scusa, come si chiama, lei?

Teddy Sanders: Teddy, sono il direttore della NASA.

Rich Purnell: Figo, Teddy, lei è la Terra. In questo momento Hermes sta andando verso di lei cominciando dal prossimo mese a decelerare per incrociarla, invece quello che io propongo è [fa rumori da navicella spaziale mentre gira intorno a Sanders] cominciamo ad accelerare immediatamente, per aumentare la velocità, non intercetteremo la Terra ma ci passeremo abbastanza vicino da poter usare l'effetto fionda e correggere la rotta! Contemporaneamente... [prende la penna dal taschino di Sanders e la fa addentare dalla spillatrice] Recuperiamo una sonda di supporto...

Vincent Kapoor: Il Taiyang Shen.

Rich Purnell: ...che ci rifornisce di quello che ci serve, dopodiché acceleriamo verso Marte! [va altri rumori da astronave mentre si avvicina ad Annie] Lei è Marte. Sì, saremo troppo veloci per entrare in orbita, ma potremo fare un flyby.

Bruce Ng: A che serve un flyby se non possiamo ripescare Watney dal pianeta?

Vincent Kapoor: Watney potrebbe intercettarli usando il MAV.

Rich Purnell: E poi ce ne ritorniamo a casa. [torna da Sanders facendo i rumori da astronave] Ho calcolato tutto. Si può fare!

Per pubblicare un commento compila questo modulo

Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito
LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail