Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenta la frase

Molina: Mangiano seduti alla monumentale tavola del castello di Werner, quando Werner comincia a notare il freddo distacco di lei. Leni, improvvisamente, impulsivamente, getta il suo bicchiere di vino dall'altra parte della stanza, e dice...

Leni: Mi rifiuto di amare un uomo che è il macellaio della mia Patria!

Werner: Amore mio, vieni con me, e certo capirai.

Molina: Werner la conduce davanti all'Archivio di Stato, pieno di foto e di documenti che descrivono la fame nel mondo... Le mostra come le classi dominanti provocano artificialmente crisi alimentari per rendere schiave le masse. Leni è profondamente scossa, e comincia a vedere tutto attraverso gli occhi di Werner. E da quel momento, Leni capisce la missione di Werner: liberare l'umanità dall'ingiustizia e dalla tirannia. Quando lasciano l'archivio in stile barocco, Leni è tormentata dall'angoscia di sentire il proprio cuore che torna all'ammirazione di prima, ma questa volta con la profondità di un amore rinato.

Leni: Amore mio, come ho mai potuto dubitare di te?

Molina: Lei lo implora di perdonarla, e gli promette di aiutarlo a catturare i suoi nemici. Organizza una riunione segreta con il capo della Resistenza, dicendogli che avrebbe consegnato la mappa... Ricordi la mappa?

Valentin: Hm.

Molina: Solo a lui.

Leni: Credo sia questo che desideri tanto.

Capo Della Resistenza: Sì. Sei stata brava. Molte volte ho avuto la tentazione di provare io a rubargliela, ma certe cose le fa meglio una donna. Una donna che riesce a tradire l'uomo che ama. E poi c'è qualche altra cosa che ho sempre voluto. Molto di più di questa mappa.

Leni: Che cosa?

Capo Della Resistenza: Tu lo sai molto bene. Eh? Ho fatto preparare un banchetto per due.

Leni: Non ho appetito.

Capo Della Resistenza: Io sì. Di te. Ah!

Molina: Werner la sente cantare. Lei canta come non ha mai cantato. Canta il suo eterno amore per lui. E lo prega di non piangere, perché il suo sacrificio non è stato inutile. Fine. Allora, che ne dici? Hm?

Valentin: Racconti bene, ma raccontamene uno che mi piaccia.

Molina: Oh, andiamo, la storia d'amore era divina. Dimentica se il resto non era proprio perfetto. Quando Leni... Che succede? Che cosa vedi?

Valentin: Quel disgraziato è Amerigo.

Molina: Chi?

Valentin: L'uomo del mio passaporto.

Molina: Ah.

Valentin: Non sanno che sta qui.

Molina: Chi non lo sa? Ti prego, Valentin, ti posso aiutare.

Per pubblicare un commento compila questo modulo

Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito
LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail