Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Jack London

  • Schopenhauer fu più drastico: parlò di un mondo che da sempre gira su se stesso senza fare un passo avanti e che sbava e sbuffa facendosi a brandelli da solo.

    Da: Frediano Centoni
    Data: sabato 29 giugno 2019 alle ore 14:00
  • Diecimila anni !! ! Forse voleva dire 10 miliardi di anni. Gli individui sono rimasti quelli del periodo preistorico con delle semplici aggiunte superficiali che vengono definite progresso.

    Da: Maria
    Data: sabato 29 giugno 2019 alle ore 8:13
  • La frase è ambigua.
    Potrebbe essere vera se si considera che la natura umana non cambia e non cambierà, nonostante che vi siano alcuni affermino che l'essere umano è "una costruzione sociale e culturale".

    Potrebbe essere falsa se si considera che l'uomo ha acquisito con maggiore chiarezza, nel corso dei secoli, grazie alla maturazione culturale e morale (civilizzazione), la coscienza che i valori relativi alla persona umana, sono inderogabili (diritto alla vita, no alla pena di morte, giustizia, e tutti quei valori compresi nella Dichiarazione dei diritti dell'uomo del 1948 approvata dall'ONU).
    Ovviamente anche questi valori possono essere traditi con interpretazioni soggettivistiche o non essere ancora patrimonio in certi individui, nazioni o zone del mondo.
    Rimane quindi solo la Chiesa ad essere baluardo di difesa dei veri diritti della persona perché si basa sulla rivelazione di Dio stesso, anche se gli stessi cristiani sono talvolta indecenti e incoerenti.

    Da: Matteo Fiore
    Data: venerdì 28 giugno 2019 alle ore 11:20
  • La realtà che l'individuo percepisce è sempre condizionata dalle passate esperienze della mente.

    Da: Graziano Sarritzu
    Data: venerdì 28 giugno 2019 alle ore 9:03

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail