DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Papa Francesco

    Bergoglio dovrebbe leggere la bibbia, cawah (eva) e' frutto di ingegneria genetica come del resto l'adam... loro lo sanno, i sapienti, gli ebrei, tutta la gerarchia ecclesiastica lo sa, perche' non spiegano da dove veniamo davvero ..e soprattutto perche' continuano a chiamare dio uno, yahweh, che per fortuna dio non e' ..?

    Commento inserito: giovedì 16 agosto alle ore 12:18
    Da: Andrea

    Tra i pochi messaggi incontrovertibili del cristianesimo c'e' che si educa con l'esempio non con le chiacchere. Cosa dire dei vescovi sudamericani richiamati e nascosti in vaticano e dello IOR unica banca mondiate che non ha aderito a normative antiriciclaggio e che lavora con i capitali anonimi delle mafie di tutto il mondo, dei vescovi romani che godono di appartamenti personali di trecento metri quadrati, ecc.: va commentato oltre cosa dice un essere insignificante, smentito dal vangelo che predica? Se esistesse il dio cristiano non potrebbe esistere un essere come Bergoglio! Ma Bergoglio e': dunque il dio cristiano non esiste! E del resto dalla sinistra Hegeliana in avanti e' stato ben evidenziata la menzogna insulsa di un dio padre che ci lascerebbe lontani da lui in un mondo dominato dall'arbitrio e dal libero arbitrio ... follia allo stato puro! Chi dice di essere cristiano dovrebbe leggere l'essenza del cristianesimo di Feuerbach, se ha sufficienti attributi. Ma non credo. Ho passato due terzi della mia vita tra missionari e Seminari Vescovili italiani: posso assicurarVi che le carceri sono migliori: ci stanno persone migliori.

    Commento inserito: domenica 29 luglio alle ore 19:42
    Da: Iceb Fall

    Anche Giovanni Paolo I veniva accusato di Catechismo povero, usava fare esempi ritenuti banali e poco colti, lontani dalla teologia elevata. Dopo alcuni decenni è stato rivalutato e se ne sente la nostalgia. così accadrà di Bergoglio.

    Commento inserito: venerdì 11 maggio alle ore 14:40
    Da: Alessio Bianco

    La profondità del pensiero di Bergoglio non si colloca alle vette dell'ispirazione. Piuttosto si limita più o meno a commentare le comuni ovvietà, con poco apporto di riflessione.
    Un esempio eclatante, la sua enciclica ambientalista che sembra dettata da un "verde" di funesta memoria.

    Commento inserito: venerdì 9 marzo alle ore 11:08
    Da: Mario

    E' un pensiero molto bello anche per un ateo (naturalmente se lo si legge in senso metaforico).

    Commento inserito: giovedì 8 marzo alle ore 11:22
    Da: Andrea Cattania

    Tristezza, quando nei discorsi degli uomini appaiono gli dei, mi assale tanta tristezza.

    Commento inserito: giovedì 8 marzo alle ore 8:56
    Da: Marzio Morandi

Preferisci lasciare un commento attraverso Facebook?
La tua opinione è importante!

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i