Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Gioachino Rossini

  • Per mangiare un bel tacchino dobbiamo essere in due vale a dire io e il bel tacchino ma non so chi dei due si diverta di più perché mentre io me lo sono cucinato bene al forno con un contorno di verdure gratinate tutto davanti a un vino rosso ideale di medio corpo Barbera presumo solo che il tacchino non gradisca di essere amato in questo modo da una bella persona come me che cercava solo una cura contro una depressione ma nella prossima vita forse sarò io il bel tacchino mentre esso che si sarà reincarnato in una bella persona degli Stati Uniti d'America mi infornerà per il giorno del ringraziamento magari senza sapere che ci eravamo già conosciuti nella vita precedente nel senso inverso.

    Da: Gianni
    Data: venerdì 2 luglio 2021 alle ore 21:02
  • In due? e il terzo guarda che il taccino e scappato era ancora vivo. 4

    Da: Luigi
    Data: venerdì 2 luglio 2021 alle ore 14:44
  • L, unione fa'la forza.. ci vuole compartecipazione ovunque.. immagino che il tacchino sia una metafora e nn una vittima.

    Da: Adriano
    Data: venerdì 2 luglio 2021 alle ore 8:58
  • Anche se il senso metaforico della frase è scherzoso e ironico, in realtà esso proclama una grande verità: la solitudine è terribile, anche nell'agiatezza; lo stare assieme, le relazioni umane e la convivialità danno senso alla vita.

    Da: Giusy
    Data: venerdì 2 luglio 2021 alle ore 8:05
  • Se Rossini era di tal parere non mi meraviglia il suo problema con la depressione che lo ha poi costretto a ritirarsi in campagna. Un vecchio proverbio dice " chi mangia solo crepa solo, chi mangia in compagnia vive in allegria ".

    Da: Gladys Bozanic
    Data: venerdì 2 luglio 2021 alle ore 6:30

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail