Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Igor Stravinsky

  • Un naso qualunque si accontenta di quello che fiuta ma il naso di un artista rischia il blocco dello scrittore e in questo caso per lui sarà il blocco del tartufo come un senzatetto che andrà a mangiare alla mensa dei poveri con il tapiro d'oro fino allo sbocco totale per il tartufo d'oro al meritato artista.

    Da: Gianni
    Data: martedì 19 luglio 2022 alle ore 21:11
  • Che gli artisti cercano sempre il meglio.. e lo trovano.. la massa cerca solo funghi prataioli..

    Da: Adriano
    Data: martedì 19 luglio 2022 alle ore 12:01
  • Stravinsky ha senz' altro saputo usare il suo naso, noi altri, a vedere le scelte scellerate che fa il genere umano, sembrerebbe si abbia perso quel senso grazie al quale dovremmo saper scegliere.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: martedì 19 luglio 2022 alle ore 10:29
  • L'olfatto, infatti, è il più perspicace fra i 5 sensi, tutti grandissimi doni.

    Da: Giusy
    Data: martedì 19 luglio 2022 alle ore 5:57
  • Sì, non v'è alcun dubbio: l'artista è questo! E pertanto la società europea d'oggi, XXI secolo, sofisticata e progredita culturalmente, dovrebbe "proteggerlo" accuratamente, dato che l'attività di ricerca effettiva quotidiana...porta con sé ingenti affanni e danni da stress mentale, i casi dei paesi nordici come Svezia, Suomi-Finland, Norvegia, Danimarca, fanno da torcia tascabile di salvezza nella notte più buia della vecchia Europa: la quale pensa soltanto ora a salvare speculatori di borsa e banche che hanno riempito di titoli-spazzatura i loro forzieri pur di massimizzare il profitto e "scippare" il plusvalore da investimenti molto discutibili, sulla pelle dei cittadini ignari di tanta superbia applicata! Quando s'arriva a punti critici come questi, siamo nel dicembre 2011, ci sono sempre dei mostruosi colpevoli, vampiri alla lettera che...si mimetizzano bene tra noi cittadini europei, barattando l'uomo, la Cultura, l'Arte, con il piacere schizoparanoide del profitto puro ad ogni costo: ebbene, quei famosi vampiri vorrebbero fortemente che quei famosi "maiali da tartufo" morissero tutti in blocco..., per evitare strapazzi di "coscienza"...scomodi quanto infruttuosi, ma la nostra è una stirpe dura da abbattere, malgrado tutto, lo pensiamo tutti con estrema fierezza (dimenticandocelo)!

    Da: Paolo Longo
    Data: venerdì 9 dicembre 2011 alle ore 0:07

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail