Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Cavour

  • La grande politica non è quella della cuccagna ma se serve mi accontento poi sarà quello che sarà mentre nel mio piccolo vado avanti a brevi passi e se nel mio grande sono invece sempre più vicino alle porte di Dio è solamente perché l'audacia ancora l'audacia sempre l'audacia mi salva ogni volta la faccia ma questa volta solo per salvare me stesso e non più la patria come nella vita precedente quando il mio nome sotto a veritiere spoglie era Georges Jacques.

    Da: Gianni
    Data: lunedì 25 luglio 2022 alle ore 20:56
  • Ovvio che se l' affermazione di Cavour è da considerarsi esatta, nella storia più recente non si sono potute vedere risoluzioni audaci che abbiano risolto alcun cosa, anzi dopo tutti gli interventi, chiamiamoli pure terapeutici, invece della remissione dei fenomeni trattati, hanno portato ad ulteriore acutizzazione e aggravazione. Già solo ad ascoltare le esposizioni dei rappresentanti della politica odierna e confrontandoli con quelli dello secolo scorso, da laici, possiamo notare una netta differenza nella retorica. Il nostro è il mondo dell' usa e getta, delle selezioni affrettate e negative in tutti i campi e così pure in questo. Sembrerebbe non ci sia più necessità di cauti pensatori e costruttori del domani, ma di chi è pronto a implementare incondizionalmente il volere di chi non fa parte della politica, ma in effetti la determina. Si può parlare di grande politica quando non ci sono grandi politici? Una persona è grande per ciò che rappresenta, oppure lo è per le proprie azioni ?

    Da: Gladys Bozanic
    Data: lunedì 25 luglio 2022 alle ore 10:34
  • Ottima considerazione!
    Del resto, Cavour è stato un illuminato statista passato alla Storia.
    E i nostri politici?
    Omuncoli da 4 soldi, che hanno rovinato, rovinano e, forse, rovineranno definitivamente l'Italia, a cominciare dalla sua stessa identità.
    Essi non verranno ricordati da nessuno... figurarsi dalla Storia.

    Da: Giusy
    Data: lunedì 25 luglio 2022 alle ore 8:39

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail