Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Franz Kafka

  • Il progresso non è mai stato un vantaggio per tutti perché chi è senza denaro è anche senza il passe-partout per prendere l'ascensore verso l'evoluzione mentre la natura che non è più la stessa di una volta non sembra affatto in sintonia con questo incremento allora non si capisce se anch'essa è rimasta indietro oppure se ne è già andata via finché il superfluo diventa una legge della vita invertita per avanzamento e chi getta l'ancora sul passato è perché forse si sente depresso con questo progresso dove ogni cosa che cambia t'impone a seguirla mentre più in là c'è sempre un bambino infelice come un pastorello immortalato nel nostro presepio.

    Da: Gianni
    Data: mercoledì 22 dicembre 2021 alle ore 21:06
  • Kafka, l'avvilito, Kafka, il depresso per antonomasia. Anche in questo concetto esprime la sua delusione nei confronti dell'umanità.
    Non sono per niente d'accordo: il progresso dell'uomo nel corso della Storia è una realtà concreta e non un mero concetto astratto. Piuttosto oggi, l'uomo DEVE fare estrema e accurata attenzione nei confronti del patrimonio naturale, culturale e religioso di cui dispone che, in toto, rappresenta il progresso di cui sopra.
    Dobbiamo sentirci Co-creatori con l'Onnipotente e non "progredire", al contrario, verso la distruzione dell'umanità.

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 22 dicembre 2021 alle ore 9:38

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail