Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Martin Luther King

  • Tu con quella faccia da straniero non hai un fratello perché l'arte di vivere come fratelli non appartiene alla razza umana che è meglio fatta di amici per traguardi extraterrestri poco extra ma molto terrestri per distruggersi a vicenda e tornare nelle tenebre come figli unici.

    Da: Gianni
    Data: domenica 6 marzo 2022 alle ore 21:24
  • Peccato che, tra tutte le cose imparate dall' uomo egli non usi ciò che la natura gli ha donato e cioè la capacità d' ascoltare con orecchie e cuore. Lo facesse, ora non staremmo a vedere e sentire ciò che sta succedendo per l' ennesima volta. È proprio vero che le lotte più spietate si fanno tra fratelli, nel piccolo ambito famigliare, come tra paesi, per quei maledetti confini, pure invenzione dell' uomo, che decidono le sorti delle genti. Genti costrette a patire a causa di due mura che si scontrano, che per puntiglio ed orgoglio più della propria persona, che del bene comune di chi sta dietro di loro, giocano col fuoco, giocano con la loro vita e si attendono comprensione e sostegno, mentre sono i primi a comportarsi da scellerati. Mi auguro che la nostra civiltà abbia il tempo di comprenderlo ed imparare l' amore fraterno, prima di annientarsi con le proprie mani.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: domenica 6 marzo 2022 alle ore 10:33
  • Spesso mi chiedo perché il fare del male, l'essere aspri, menzogneri, insensibili, cattivi e irresoluti ad ogni invito verso il bene sia così accettato dai più in questa nostra società, in ogni tempo e, soprattutto, oggi. Sono arrivata ad una mia conclusione: adeguarsi al male è più facile, corrisponde e sazia i nostri peggiori istinti; al contempo operare, in tutti i modi possibili, il bene è per pochi, privilegiati, che con umiltà pongono davanti a se stessi l'altro, il prossimo e questo, non con supponenza di superiorità, ma con l'aiuto di Dio e con convinta umiltà del proprio essere.

    Da: Giusy
    Data: domenica 6 marzo 2022 alle ore 8:00
  • L'UOMO, nel percorso della propria esistenza, ha raggiunto risultati sorprendenti "NELL' ARTE DEL SAPERE E DEL FARE" ma tantissimi hanno dimenticato la cosa più importante dello scibile umano, ovvero il rapporto di:" COME VIVERE IN FRATELLANZA CON I PROPRI SIMILI" .
    Viviamo nella speranza che il messaggio che ci ha trasmesso un Grande Uomo come MARTIN LUTHER KING possa entrare nel cuore e la mente per il bene di tutta l'umanità.

    Da: Gianni
    Data: venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 8:46
  • E ci estingueremo prima di averla imparata!

    Da: Andrea
    Data: mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 15:01
  • Concordo pienamente con Martin L.K. ! Al giorno d'oggi ormai nemmeno i fratelli di sangue si considerano più così. Siamo razzisti anche con i nostri compaesani, si stà perdendo quella sana umiltà che contraddistingueva le persone di valore. Sì, si è ancora in tempo per rimediare, allora cominciamo a trascurare invidia, cattiveria, falsità, odio. Cominciamo ad amare di più noi stessi per poter poi vivere in armonia con ogni essere umano.

    Da: roberta
    Data: giovedì 16 maggio 2013 alle ore 14:41
  • siamo ancora in tempo per farlo... siamo vivi in tanti cavolo, guarda al tuo fianco , dietro davanti...

    Da: Marilena
    Data: venerdì 18 febbraio 2011 alle ore 9:01

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail