Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Georges Bizet

  • Perché sfruttamento? La religione - in questa nostra parte del mondo, non in tutto il mondo - è una macchina propagandistica di inaudita potenza e sapienza che utilizza la più penetrante arma di tutte: la paura. Leggere Lucio Anneo Seneca, senza necessariamente diventare atei, può fornire uno scudo contro l'aggressione e un metodo per tentare di vivere nell'equilibrio.

    Da: Luca
    Data: mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 15:01
  • In questo non è molto lontano dall'asserzione marxiana.

    Da: Enrico
    Data: mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 10:00
  • La religione è il modo con cui Dio si avvicina all'uomo.. e apre un connubio fra sacro e profano
    Non bisogna MAI confondere Dio con la pochezza dell'uomo e per uomo, intendo anche i clericali..
    Io credo convintamente e la parola di Dio è la mia strada.

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 9:50
  • L'approccio di ciascuno alla religione dovrebbe essere una cosa personale, intima, che non dovrebbe in alcun modo influenzare la nostra relazione con gli altri appartenenti alla nostra società, che siano atei o che abbiano scelto un'altra religione dalla nostra. Il rispetto dell'altro dovrebbe venire sopra ogni altra cosa, ma se così non è in tal caso questa viene usata per fini dettati dall'uomo, non dalla religione stessa. Il credo convive nel cerebro di illustri scienziati senza creare alcun problema alla loro sete di sapere, mentre chi è tanto ignorante da credere alle storielle di chi fa uso della religione per propri fini non è capace di distinguere l'inganno e segue a capofitto codesti predicatori. La cultura è l'arma più forte contro coloro che abusano della religione, purtroppo però al mondo c'è ancora tanta ignoranza e tanta gente che può essere usata a compiacimento di abili incantatori.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 8:54
  • Pur con tutto il rispetto dovuto alle opinioni e alle convinzioni diverse dalle mie, mi dispiace, sinceramente, per tutti coloro che la pensano così..

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 8:30
  • La religione è la rovina dell'umanità, perché induce o costringe molti ad agire senza aprire gli occhi o addirittura senza riflettere!

    Da: Giovanni Falcone
    Data: mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 7:14
  • questa riflessione ci aiuta a capire quale funzione svolge la religione all'interno del consorzio umano.la religione,etimologicamente, deriva dal verbo religare cioe'legare l'uomo a dio e cio'e'una naturale esigenza dell'animo umano.purtroppo tale esigenza e'stata monopolizzata dalla gerarchia della chiesa romana cattolica che, sfruttando l'atavica paura della morte dell'uomo, ha strumentalizzato tale paura creando un'impalcatura di privilegi a danno degli sciocchi creduloni.il vero credente non ha bisogno dell'intermediazione del sacerdote che ne fa,abilmente ed astutamente, una speculazione economica creandone lucrosi guadagni.i preti cantano i morti e fregano gli sciocchi viventi.bisogna svegliarsi da questo torpore nefitico dei rappresentanti del clero.di fronte allo scandalo nauseabondo dei pedofili clericali io ho dato,urgentemente,le dimissioni da cattolico praticante e la mia coscienza, che e'l'unica luce del mio vivere quotidiano,mi suggerrisce di essere"credente laico"cosi'posso tutelare la liberta'del mio pensiero evitando di cadere nel perfido tranello degli imbonitori della non credibile gerarchia ecclesiastica romana la cui credibilita'e'da buttare,urgentemente,alle ortiche,perche'deviante ed ingannevole.

    Da: Vita Est Veri Desiderium(=La Vita'E'Desideriodel Vero)
    Data: lunedì 25 ottobre 2010 alle ore 16:04

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail