Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Blaise Pascal

  • Se questa pittura della somiglianza è una cosa vana per non ammirarne gli originali lo è pure la tua vita ma ti piace insistere con questa originalità che ti porta più in là dove inizia l'intelligenza.

    Da: Gianni
    Data: lunedì 16 gennaio 2023 alle ore 21:29
  • Non mi convince affatto il suo pensiero. Il poter ammirare la riproduzione di luoghi, cose o situazioni a noi non accessibili se non tramite l' opera dell' artista e la capacità che ha questa di risvegliare in noi tutte quelle sensazioni che ci portano all' ammirazione è senz' altro cosa eccezzionale: vivere ciò che mai ci sarebbe altrimenti possibile.
    L' unico abbaglio che possiamo prenderci è quello che può derivare dal meravigliarsi di fronte a immagini che riproducono persone. Il corpo, il volto, sono l' apparenza, ciò che può trarre in inganno, non è ciò che uno è e che non è possibile conoscere, apprezzare o no, da un' immagine. L' involucro che ci porta all' ammirazione, se scartato, sovente è capace di nasconde tantissime sorprese. Ed è solo su questo punto di vista che Pascal ha ragione.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: lunedì 16 gennaio 2023 alle ore 10:09
  • Dissento, Maestro.
    Con la pittura, al limite, si ammirano le opere d'arte della fantasia... qualora non si potesse ammirare l'autentica realtà.

    Da: Giusy
    Data: lunedì 16 gennaio 2023 alle ore 7:25

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail