Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Cesare Pavese

  • La fantasia è la droga che ti fa volare in alto, nei cieli del sogno, e poi precipitare nel burrone delle realtà
    Octo

    Da: Octo Genarius
    Data: domenica 22 agosto 2021 alle ore 23:59
  • Se Cesarino dice che la fantasia umana è assai più povera della realtà io penso che si senta abbattuto e nello stesso tempo in crisi con se stesso incolpando i propri simili di non essere all'altezza di questa realtà come forse neanche lui stesso ma credo che si sbagli perché la fantasia degli esseri umani ti porta sempre verso a un bel castello irraggiungibile perché siamo nati per inseguirlo poi si scopre che dietro a tutto ciò si nasconde la verità che consente alla realtà di superare la fantasia ma solo a volte per dimostrare alla fantasia che è l'unica antagonista per poterla contrastare e potercela fare quindi esiste ed è solo l'autenticità che brucia dentro a te stesso per dimostrare alla realtà che vuoi un'altra verità.

    Da: Gianni
    Data: sabato 21 agosto 2021 alle ore 21:00
  • Se lo é, é una fortuna che lo sia, in caso contrario dove andrebbe a finire la sorpresa.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: sabato 21 agosto 2021 alle ore 9:29
  • In questo paradigma è evidentissima la profonda tristezza, o meglio, la depressione di cui soffriva il poeta. Non sono d'accordo, spesso, la fantasia umana in spiriti eletti travalica la realtà e immette in creatività grandiose che ci affiancano all' immensità di Dio. Pavese stesso la possedeva, ma non ne era consapevole.

    Da: Giusy
    Data: sabato 21 agosto 2021 alle ore 7:02
  • io dissento e rovescio, completamente, la riflessione di pavese perche'sono,fermamente,convinto che la fantasia offre potenzialita'inimagginabile e permette all'uomo di intravvedere orizzonti piu'ampi rispetto a quelli angusti e soffocanti della trita realta'quotidiana.

    Da: Verum,Iustitia Atque Bonum Hominis Vitae Sunt Iter
    Data: domenica 28 novembre 2010 alle ore 22:01

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail