Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Elisabetta Belloni

  • Le donne non possono essere migliori degli uomini a svolgere certi incarichi come viceversa gli uomini non possono essere superiori delle donne quindi per fare una prova di conferma a quanto sostengo si potrebbe mettere Mattarella da presidente della repubblica a capo dei servizi segreti come la Belloni da capo dei servizi segreti a presidente della repubblica ma chi dei due sa lavare meglio i piatti di casa? Non lo saprò mai e continuerò ad annoiarmi per vedere sempre quelle solite cose che non cambieranno mai perché sia le donne che gli uomini sono demoni o angeli nella più delle identiche maniere e se questo è l'essere umano solo per fare un prototipo una volta ho conosciuto una donna che mi ha rotto in testa una bottiglia mezza piena di vino senza che le avessi fatto niente di male piuttosto solo perché amo sempre dire quello che penso.

    Da: Gianni
    Data: sabato 29 gennaio 2022 alle ore 20:52
  • Come in ciascuno di noi c'é la parte femminile e quella maschile, così pure nella società devono essere rappresentate le due metà, quella femminile e quella maschile, per avere un corpo armonioso dove tutti possano sentirsi bene e rappresentati. Nessuna caratteristica di una singolare parte, per quanto positiva essa possa essere, potrebbe esprimersi in pieno senza l' equilibrio dell' altra, per cui credo che ciò che dovrebbe esserci da ambe le parti é l' onestà, l' umiltà, l' empatia e il senso di giustizia.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: sabato 29 gennaio 2022 alle ore 10:10
  • Non è verooo, si prendono decisioni più in fretta le donne, ma solo perché "intuitive" "più emotive" e intuito a volte sbaglia, meglio razionalità tipica maschi, parola di Psicologa!

    Da: Anna Teresa Paciotti
    Data: sabato 29 gennaio 2022 alle ore 9:32
  • Non sono mai stata favorevole nei confronti di un femminismo esasperato ma, piuttosto, per una giusta complementarietà fra uomo e donna. Tuttavia mi associo al dire di Belloni, in quanto le donne, purtroppo non tutte, proprio per la loro triste storia nel corso dei secoli, si sono quasi "naturalmente" dotate di una fermezza di volontà, di un atteggiamento scevro di scioccaggine, di una prepotenza che, spesso, rilevo negli uomini del passato e attuali. Tuttavia, per onestà intellettuale, devo riconoscere di riscontrare in certa parte del mondo femminile un "ritorno" alla coseificazione di se stesse, grave difetto che abilita l'uomo, non tutti fortunatamente, ad agire verso il mondo femminile nel modo pessimo che oggettivamente spesso possiamo riscontrare.
    Le donne, di qualsiasi età, ricordino che, oltre al corpo, in loro c'è un incommensurabile patrimonio da mettere a disposizione per il bene dell'umanità.

    Da: Giusy
    Data: sabato 29 gennaio 2022 alle ore 8:34
  • Penso che questa riflessione non sia riferibile solo alle donne, ci sono donne con questa capacità ed è altrettanto una capacità dell'uomo, Non credo che sia corretto cercare di affidare incarichi a donne solo per pareggiare le percentuali, penso sia dovere di una società civile affidare gli incarichi di responsabilità per merito: consta nella correttezza di chi individua le persone non farsi pilotare dai luoghi comuni scegliendo gli uomini declassando le donne solo perché nella loro vita possono avere l'occasione di mancare per problemi riguardanti la loro femminilità, come ad esempio offrire all'umanità dei figli: Per contro vorrei vedere donne agguerrite nello scalare posizioni avvalendosi dei loro meriti e delle loro indiscusse capacità tanto da meritare il ruolo a loro dovuto e non perché la statistica lo richiede.

    Da: Paolo Iuretigh
    Data: sabato 29 gennaio 2022 alle ore 5:46

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail