Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Ignazio Silone

  • Benito Mussolini come Ignazio Silonel fu gran socialista però diventò milionario solo dopo che se ne andò perché se fosse rimasto socialista sarebbe morto a pane e vino di vecchiaia senza avere fatto il dittatore ma neanche il liberatore allora tutto questo io non lo so perché a mio parere un socialista si poteva anche disgregare per andare a fare i milioni e poi tornare a fare il socialista per fare bene l'amore da Trieste in giù come cantava Raffaella Carrà ma qui servono i fatti e non le canzoni allora andiamo avanti o chi si ferma è perduto come diceva il socialista prima di finire un bel giorno a testa in giù con tutti i suoi milioni dopo che però non era più socialista.

    Da: Gianni
    Data: lunedì 13 giugno 2022 alle ore 21:06
  • Grande Ignazio Silone! Grazie

    Da: Luigi
    Data: lunedì 13 giugno 2022 alle ore 11:26
  • Credo che piú d' un politico, o forse meglio dire che piú d' uno che si é occupato di politica ha dato ascolto a questo suo pensiero, visto il gran numero di coloro che non essendolo, hanno procurato di diventarlo nei modi piú svariati. Peccato peró che una volta raggiunto il traguardo se ne infischiano della dottrina e si godono il malloppo. Non sono molte le cose che uno puó fare senza essere indipendente finanziariamente, visto che viviamo in una societá basata su questo valore, né si possono vedere politici squattrinati, quelli che lo sono, purtroppo, non emergono mai, hanno solo la soddisfazione d' essere rimasti fedeli alla propria ideologia, qualsiasi questa sia. Chi deve lavorare per vivere non ha tempo da spendere in chiacchere che possono anche risultare ammalianti alle orecchie, ma non riempiono i piatti.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: lunedì 13 giugno 2022 alle ore 11:04
  • Almeno questo scrittore, noto e importante, dice la verità...

    Da: Giusy
    Data: lunedì 13 giugno 2022 alle ore 6:02

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail