Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Oscar Wilde

  • Sui gusti individuali non si discute, in quanto risultato di giudizi soggettivi. Si può discutere eventualmente quando questi " gusti", relativi a campi comuni, ledono in qual modo o sono contrari a ciò che è generalmente accettato. Anche in tal caso non si giudica, ma si discute per vedere se sia il caso di accettare un cambiamento.
    Non fosse stato così nei secoli, avremmo ancora i gusti dell' uomo delle caverne, ma è pur sempre ancora possibile inciampare in qualche individuo con gusti atavici.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 25 maggio 2022 alle ore 9:57
  • Se l'autore di questa frase l'ha detta a un uditorio intelligente alcuni suoi"amici" l'hanno capita e ha strappato un sorriso di compiacenza per il genio letterario la prima affermazione cozza totalmente con la seconda parte ma si sa in Inghilterra patria Humor Inglese... bisogna sapere in che contesto l'ha pronunciata una cosa e certa nella nostra vita del terzo milennio chi ha gusti semplici non avra' mai avvenimenti cose bellissime e il fatto di "accontentarsi parola poco felice " del meglio... e ' una frase molto snob e offensiva delle persone che alla mattina si accalcano sugli autobus per andare a lavorare ma la casta dei circoli letterari inglesi non considerano nemmeno come persone i poveri opera impiegati questa e gente che vive tra incontri che non si possono spiegare dato che possono spiegare perche e' un sito che non chiede sei maggiorenne... comunque al 90 per cento delle persone non e ' rivolto

    Da: Satta Roberto Gavino
    Data: mercoledì 25 maggio 2022 alle ore 9:44
  • Per i gusti materiali non sono d'accordo, per quelli spirituali, senz'altro, sì.

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 25 maggio 2022 alle ore 6:18
  • tutta la vita di oscar wilde e'un paradosso e le sue riflessioni riflettono la causticita'della sua filosofia di vita.

    Da: Claudio Cavaliere:Il Moschettiere Del "Verum"Et"Bonum"
    Data: giovedì 28 aprile 2011 alle ore 15:58
  • Accontentarsi del meglio è ciò che bisogna fare per non accontentarsi mai :)

    Da: vanycelticmagic
    Data: venerdì 22 aprile 2011 alle ore 14:34

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail