Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Oscar Wilde

  • Da un fallimento all'altro tu sempre più intelligente non hai mai perso il fervore fino a diventare vincente anche se questa torre di babele non era quella che credevi e se non ti senti vincente non è certo perché non ti piaci come sei ma hai ancora energie per andare avanti e collezionare altri fallimenti armoniose stelle fosforescenti poiché ti appoggi a quell'unica che cerchi da sempre il tuo fallimento.

    Da: Gianni
    Data: martedì 15 novembre 2022 alle ore 20:52
  • Uno come lui che già in casa ha assaporato l' esagerato nazionalismo della madre e in seguito ha dovuto fare i conti con la propria identità sessuale in una rigida società vittoriana non mi meraviglia che abbia tratto tale conclusioni riguardo alla fedeltà nella vita sentimentale e alla coerenza intelettuale volendo distruggere l' immagine di ciò che non gli apparteneva, nonostante la sua spiccata intelligenza.
    Fedeltà e coerenza vanno rispettate sempre, anche quando queste non sono qualità delle quali uno stesso può vantarsene. Sarebbe interessante sentire il suo parere sulle stesse oggi, quando coerenza e fedeltà sono diventate merce rara e forse anche Wilde ne comprenderebbe il valore.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: martedì 15 novembre 2022 alle ore 10:25
  • Mi fa pensare che abbia letto Popper e il suo noto principio di falsificazione. È sempre molto difficile essere originali poiché troppa acqua è passata sotto i ponti.

    Da: Frediano Centoni
    Data: martedì 15 novembre 2022 alle ore 9:52
  • Leggendolo, spesso ho constatato che questo grandissimo autore, nei momenti di peggior tristezza interiore, usava un pungente, direi cattivo, sarcasmo denunciante l'intento di colpire il prossimo nei suoi valori più alti. A parte, questo desiderio di una Caporetto morale, trovo in lui e nella sua straordinaria intelligenza un inespiegabile desiderio di distruzione dell'uomo. Perché?
    I problemi non si risolvono con la cattiveria...
    SIC !!!

    Da: Giusy
    Data: martedì 15 novembre 2022 alle ore 7:52

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail