Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Albert Einstein

  • Falso, Veritatis Vis Est Amor, perchè illogico; questo solo ricorrendo alla tua frase. Entrambe sono significative. Senza una prima gioventù scalpitante e bramosa di esperienza ed emozioni, non vi può essere una matura e obiettiva età di analisi nel proprio raccoglimento. Perchè una dovrebbe essere più significativa dell'altra? Ai fini di cosa, della morte o della vanità? Al massimo, o sono significative entrambe o nessuna.
    Inoltre, erroneamente trascendi le parole di Einstein, il quale, è lungi dall'esprimere un grado di importanza sull'una o l'altra, perchè il soggetto qui è la solitudine. La solitudine è penosa in gioventù. La solitudine è deliziosa negli anni della maturità.

    Da: Emanuele
    Data: venerdì 18 dicembre 2015 alle ore 9:25
  • la solitudine giovanile e'simile alla smania del cavallo che ,chiuso nella stalla,scalpita perche'spinto dalla spirito romantico dell'avventura e dell'ignoto;viceversa l'uomo maturo,forte della sua esperienza di vita, puo',quando e'solo con la sua coscienza puo'riflettere,serenamente, e scoprire e valutare i veri valori della vita.ed allora qual'eta'della vita piu' significativa?non c'e'alcun dubbio di sorta:e'l'eta'della maturita'perche'ci offre la squisita'possibilita'di un profondo equilibrio di giudizio sul percorso del nostro sentiero di vita.

    Da: Veritatis Vis Est Amor
    Data: venerdì 29 ottobre 2010 alle ore 16:17

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail