Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Gandhi

  • L'oceano siamo tutti noi e se ci uniamo potremo sorreggere le poderose navi che ci daranno la gloria che sembrava solo una baldoria tra innamorati di una falsa gloria invece la festa deve ancora incominciare perché ogni nave vale miliardi e tu che sei ben una bella goccia di questo oceano sei nato per rinascere e non per sottrarti alla sofferenza della vita che è l'unica via che porta alla gloria mentre io che sono solo mi faccio compagnia da solo perché anche questo ho imparato in un oceano di uomini soli.

    Da: Gianni
    Data: sabato 12 febbraio 2022 alle ore 21:01
  • Non sono del parere che sia corretto accedere ad un progetto collettivo col solo fine di codividere la gloria, può esserlo solamente se ciò significa farlo perché si potrà realizzare un fine che ci accomuna. Di gloria non si vive perciò lasciamola a chi ha bisogno di nutrire il proprio ego.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: sabato 12 febbraio 2022 alle ore 10:48
  • "Ibi semper est victoria ubi concordia est" Publilio Siro
    Traduco: "Dove c'è concordia, c'è sempre vittoria", ovvero, l'unione fa la forza. Come sempre, la saggezza latina "apre la strada" a quella altrui, in questo caso a quella di Gandhi.
    Unico cruccio, a cui seguono i miei "desiderata" che tralascio per ovvietà consequenziale.
    Oggi, paradossalmente, i più si uniscono su falsi valori, su erronee intenzioni e assurdi convincimenti. Alcuni esempi: l'esasperazione, a volte fino alla morte, di certe valutazioni distorte sulla salute, sulla bellezza a tutti i costi, sulla competizione sportiva, su quella interpersonale, sull'obiettivita' nei confronti di Politica, Religione, Storia, sul conferire il giusto ed equilibrato peso alle cose materiali e a quelle spirituali, sulla "confusione" di genere...
    Insomma, a mio avviso, una totale distonia sulla vita a scapito della sua intrinseca, intelligente e intelleggibile semplicità. PERCHÉ???
    Ad ognuno di noi la SUA risposta.

    Da: Giusy
    Data: sabato 12 febbraio 2022 alle ore 7:55

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail