Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Kahlil Gibran

  • Quante lotte, quante guerre sono esplose, lentamente o all'improvviso, solo per sottomettere una regione o uno stato, desiderando di possedere tutti i suoi beni, con la voglia di asservirlo privandone la libertà..
    Questo è un grosso errore, perchè il popolo sottomesso, privo della libertà cercherà di liberarsi con tutte le sue forze perchè privo della libertà è come un corpo privo di spirito che cercherà di riconquistarlo con tutto se stesso, anche a costo di farsi uccidere perchè la libertà è il più grande dono che ci rende
    felici.

    Da: Mario
    Data: domenica 4 luglio 2021 alle ore 22:22
  • Una vita senza la libertà è come una faccia senza carta d'identità per una gita in una casa di pena che diventa un ergastolo da cui devi scappare perché il corpo separato dall'anima non è più tuo ma di chi fa di te il proprio schiavo con un'anima malvagia e tu che invece l'anima l'hai smarrita è solo perché ti sei consegnato troppo presto e l'hai piantata in asso forse in piazza della libertà ma non è morta poiché essa no non muore mai e aspetta sempre lì da sola solo la tua prima preghiera.

    Da: Gianni
    Data: martedì 29 giugno 2021 alle ore 21:04
  • Probabilmente giusto, ma tra i temerari che sfidano il mare per tale motivo ci sono anche coloro che offrono il proprio corpo in pasto ai pesci. Se madre natura ci ha dotato del senso per la sopravvivenza non è che costoro sono fuori di testa ? Può esserci valore più grande del valore della vita ?

    Da: Gladys Bozanic
    Data: martedì 29 giugno 2021 alle ore 8:46
  • Senza la libertà, di pensiero, di opinione, di parola, di coscienza, religiosa... nulla ha più senso per l'uomo.

    Da: Giusy
    Data: martedì 29 giugno 2021 alle ore 8:40
  • Le parole di Dante:
    Libertà va cercando ch' é si cara, come sa chi per lei vita rifiuta

    Da: Oct
    Data: martedì 29 giugno 2021 alle ore 7:27

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail