Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Ernesto Che Guevara

  • La vita è un continuo sporco sport di guerra se non vale la pena sbarcare il lunario al servizio di chi ti sfrutta per la propria frutta e se non frutti o ti rifiuti finisci alla frusta ma tu che canti tutti i frutti non puoi marcire nella pace mangiando frutta marcia al servizio del potere finché l'arte del tuo vivere si trasforma in danza rosso sangue per un ritratto tra monaco e macellaio ma la tribù ti vuole in schiavitù se non ci pensi tu a pregare per me lo farò io per te che viaggio con te vignetta di punta di un tutti per uno e uno per tutti.

    Da: Gianni
    Data: sabato 14 gennaio 2023 alle ore 20:44
  • Il suo pensiero non fa una grinza, la libertà ha i suoi limiti, cessa lì dove inizia quella dell' altro e può essere esercitata entro i confini concessi dalle leggi.
    L' unica libertà senza limiti a disposizione dell' uomo è la sua libertà di pensiero, implementarla significa dover lottare e la vita è troppo breve per sprecarla combattendo contro mulini a vento.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: sabato 14 gennaio 2023 alle ore 15:09
  • Quando penso al "CHE" mi ricordo che ha messo prima i suoi ideali prima della vita... e mi fà soggezione e tenerezza...

    Da: Francesco Maestri
    Data: sabato 14 gennaio 2023 alle ore 12:19
  • Forse non molti sanno che il caro per modo di Dire Ernesto era un medico E' stata una figura mitica generazione anni sessanta era un rivoluzionario ammazzava le persone pur essendo deliquente e' stato uno degli ultimi ad AVERE IDEE DI SINISTRA oggi sparite e sepolte Cio'che dice e' attualissimo giuste o sbagliate che siano le tesi da Trump ai fatti del Brasile alle lotte cinesi Covid e per me dovrebbe essere il CREDO dei ragazzi IRANIANI il mondo e' con loro ma loro specialmente le ragazze lottano con il propio corpo la polizia spara ai genitali e al seno sono cose orripilanti io penso che anche lo stesso Allah sarebbe terrorizzato ma fede fanatismo e guerra distruggeranno il mondo in piccolo basta pensare alle crociate medioevo in nome di Dio saccheggiati interi patrimoni stuprate donne ragazze... Dio ci protegga da cio'

    Da: Satta Roberto Gavino
    Data: sabato 14 gennaio 2023 alle ore 10:17
  • Al solito gli aforismi andrebbero storicizzati: ad esempio la libertà di cui parla Zelensky, a costo di un popolo massacrato per riavere territori bombardati per otto anni perché quelle popolazioni volevano delle libertà a loro non concesse...

    Da: Luciano Poli
    Data: sabato 14 gennaio 2023 alle ore 9:18
  • È chiaro che il Che, per la sua ideologia, parla di "lotta" e usa il termine "lotta".
    Io, inserita in una consueta quotidianità, preferisco parlare di "volontà".
    Tutta la nostra esistenza è uno sforzo, una tensione, una indomita volontà contro le nostre pulsioni interiori che, spesso, sappiamo sbagliate; contro le avversità che ci ostacolano; contro la nostra fisicità che, sovente, ci inganna e ci confonde; contro i mali, fisici e morali, che ci attanagliano; contro gli egoismi che ci condizionano... e in tutto questo, l'intelligenza, il retaggio di nascita, l'appartenenza a questa o quella cultura; l'ideologia; il modernismo cieco e, spesso, infantile ed ebete; gli stili di vita scelti, ma che non ci favoriscono affatto e che, alla fine, risultano componenti marginali di questo vivere umano, tutto ciò, insomma, non ci aiuta... risultano idoli falsi, ipocriti e inutili.
    Solo la Volontà, il volere caparbio e indomito ci realizza e, consentitemi, ha fatto, fa e farà progredire la specie umana e i singoli che le appartengono.

    Da: Giusy
    Data: sabato 14 gennaio 2023 alle ore 7:16
  • Disse il figlio di papà che impose una dittatura pluridecennale ad un popolo che non era il suo, era omofobo ed oppressore. Da morto divenne icona della peggior ideologia mai apparsa sulla terra.

    Da: Massimiliano
    Data: sabato 14 gennaio 2023 alle ore 6:28

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail