Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Victor Hugo

  • il fuoco infernale serve ad hoc per cuocere bene una croccante pizza napoletana.questa ossessiva paura dell'inferno paralizza la liberta'del pensiero.la religione paralizza la criticita'del pensiero.l'uomo padrone di se'non si lascia ingannare dalla minaccia puerile della torpedine dei dogmi.la gerarchia della chiesa cattolica romana ed il fanatismo mussulmano sono una seria minaccia perche'mirano ad addormentare la liberta'di pensiero.giordano bruno,girolamo savonarola sono alcuni luminosi esempi della barbaria esercitata dalla chiesa.siamo nel terzo millennio e mi auguro,utopicamente,che la chiesa riveda la sua metodologia ed abbia il coraggio di cambiare rotta e rispettare la divinita'del pensiero libero.un credente credulone e'un uomo morto, anche se vivente, perche'non riesce a liberarsi dai lacci del terrorismo infernale ed allora e'stupenda,illuminante la satirica immagine di v.hugo di un dio rosticciere.dovremmo vivere con i piedi a terra e non lasciarsi infinocchiare da buontemponi imbonitori clericali.io credo in dio,ma di fronte al pessimo esempio di numerosissimi perniciosi esponenti del cattolicesimo( papi incestuosi,concubinari,sodomiti,etc,etc...e la pedofilia di recente e nauseante attualita') mi sono autoescluso dal novero dei cattolici e per garantire la mia sacrosante e inviolabile liberta'della coscienza morale mi autodefinisco: "cristiano laico"e butto alle ortiche ogni tendenziosa influenza esercitata,malevolmente e surrettiziamente, dalla santa chiesa romana cattolica.

    Da: Claudio Cavaliere:Il Moschettire Del "Verum"
    Data: domenica 6 marzo 2011 alle ore 20:29
  • Dio ha ragione.....libero arbitrio? Eccovelo! Scornatevi da soli.Riguardo ai figli che fa nascere col peccato, ci ha insegnato la Redenzione, per cui ci ha donato l'intelligenza e la razionalità. Il problema di noi umani sorge quando ci influenziamo reciprocamente, come in queste pagine, divenendo, di fatto, un'unico imbecille! Atei e non, facciamo il gioco di Uno Superiore, fanificando quello che a ciascuno di noi ha donato e che non sappiamo attuare. Hasta tosta.

    Da: michael
    Data: domenica 6 marzo 2011 alle ore 17:55
  • Penso che Victor Hugo NON credesse nella Spiritualità e,di conseguenza,si sia fermato alla 1A impressione SENZ'APPROFONDIRE !!!
    Colgo l'occasione per domandarvi: come posso modificare l'orario di ricevimento dei vs aforismi?
    CORDIALMENTE & BUONA DOMENICA,Mirella Curione

    Da: Mirella Curione
    Data: domenica 6 marzo 2011 alle ore 14:57
  • *___*
    ..Allora per me due spiedini, una cotoletta e tre involtini alla siciliana, grazie!

    Da: La Cincia
    Data: domenica 6 marzo 2011 alle ore 11:46
  • Nella libertà di pensiero anche il buon Victor Hugo dimostra la sua vena di "ardente" deficiente...

    Da: Luigi Ubertazzi
    Data: domenica 6 marzo 2011 alle ore 10:21
  • L'uomo usa falsamente il nome di "Dio" per raggiungere i suoi scopi fraudolenti! Che Dio può essere quel dio che fa nascere i suoi "figli" (?) peccatori a prescindere? eppure sembra che sia così. E' proprio vero?
    Ha ragione Victor Hugo!

    Da: Attilio
    Data: domenica 6 marzo 2011 alle ore 10:08
  • ...ai giorni nostri, a prescindere dall'ateismo di V.H....sembrerebbe la battuta di un comico...da cabaret o televisivo..

    Da: Anselmo
    Data: domenica 6 marzo 2011 alle ore 9:24

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail