Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Francois de La Rochefoucauld

  • E' una grande verità.

    Da: Nino
    Data: mercoledì 9 aprile 2014 alle ore 12:56
  • Vero; e mi permetto di aggiungere che spesso si soffre maggiormente per un tradimento di un amico, che non per quello di un innamorato.

    Da: Concetta
    Data: mercoledì 9 aprile 2014 alle ore 7:29
  • Sicuramente in entrambi i casi più di ignorano le qualità o i pregi, cosiccome i difetti dell'altro e più si è felici, ma sta a noi decidere se continuare ad amare e rispettare questa persona, una volta scoperti i segreti, un proverbio ed una frase che si usa in genere nelle cerimonie nuziali recita nel bene e nel male, per me non si intende solo in malattia o povertà, ma proprio nell'accettazione dell'altro a 365 gradi. Non si può amare qualcuno solo per la sua bellezza e poi rifiutarlo o non accettarlo per il suo carattere fragile e sensibile. Quando si ama bisogna accettare tutto a prescindere dai difetti e dai pregi. Così ho cercato di fare per tanti anni con mio marito ma ora mi sono accorta che non era quello che lui provava per me anzi mi continuava a mettere in difficoltà cosiccome non ha mai accettato fino in fondo i miei figli e questo mi ha fatto ancora più male forse che non quello che ha fatto a me.

    Da: Anonimo
    Data: mercoledì 9 aprile 2014 alle ore 5:46

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail