Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Fedor Dostoevskij

  • L'odio è l'altra faccia dell'amore, o s'inizia con uno, o s'inizia con l'altro, in entrambi i casi si tratta di passioni che consumano, saperle gestire è virtuosismo, un certo amore, è vero sì! può finire con l'asservimento morale, così vogliono certe regole per certe relazioni.

    Da: Rosanna
    Data: lunedì 20 giugno 2011 alle ore 18:37
  • f.dostoevskji dimostra,con questa sua profonda riflessione,di aver scandagliato molto,a fondo,l'universale psiche umana.infatti e'prorio vero:all'interno dell'animo umano c'e'un groviglio di sentimenti e l' "amore" giace in fondo all'abisso dello stesso e riemerge,a fatica,soltanto dopo un'estenuante lotta tra l'imperante ego e l'inflessbile legge morale che impone ad ogni singolo in dividuo di aprirsi all'umanita'posta fuori di se stesso.sorgera'l'alba del giorno in cui tutto scivolera' tranquillo sulle acque limpide della fratellanza universale oppure si contnuera 'a navigare nelle acque rese torbide da ll'imperante ed avvilente egoismo.? e'un desiderio realizzabile o restera'relegato ,maledettamente,soffocato dall'indifferenza disumana e disumanizzante.io,francamente,non riesco ad uscirne fuori e mi auguro che l'umanita 'futura sappia ,veramente,ritrovare,se stessa e creare prospettive incoraggianti e migliori del "nunc".

    Da: Claudio Cavaliere:Il Moschettiere Del
    Data: lunedì 20 giugno 2011 alle ore 5:58

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail