Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Erasmo da Rotterdam

  • Mi fa un po' arrabbiare, il grande Erasmo. Un po' troppo macho. Ma se ripenso alla mia vita o a quelle di qualche amica, devo riconoscere che ha ragione.

    Da: Silvana
    Data: martedì 27 luglio 2021 alle ore 16:21
  • Viaggiare mi serve per non estinguermi così evado alla ricerca di me stesso ma c'è pure chi se la svigna dalla sua vigna per poi sentirsi perseguitato dagli stessi motivi che lo hanno fatto sparire e ciò vuol dire che non è una persona matura e la donna di cui ha bisogno è sempre la mamma perché la Maria che lo ha lasciato è una stolta come lui con il bisogno di cambiare solo stolto e io che scappo dalla bestia che mi insegue perché di depressione dovevo poi suicidarmi precipito nel mio destino ma che di fede mi fa risalire infine volare di nuovo libero su nel cielo della vita come un gabbiano felice ma che prima o poi scapperà di nuovo infelice.

    Da: Gianni
    Data: lunedì 26 luglio 2021 alle ore 21:32
  • È tutto vero.. maschilista o no questa è la realtà. Le donne disprezzano i bravi ragazzi.. poi si lamentano se gli uomini nn sono gentili con loro.. quando sono le prime che li rifiutano.. il figlio di buona donna è adorato come un dio.. ecco perché dire ad un uomo è un bravo ragazzo vuole dire "smamma mezza calzetta.. "

    Da: Adriano
    Data: lunedì 26 luglio 2021 alle ore 10:32
  • Questa affermazione del grande pensatore medioevale è molto vera: evidentemente anche le donne del suo tempo palesavano questo stupido atteggiamento. Pare proprio che esso sia caratteristica propria dell' indole femminile, ovvero, subire il fascino del maschio " perverso ". Perché ? Forse l' oscurità del carattere, l' atteggiamento ombroso e poco nitido e cristallino, l' ignorare sovente, per non dire sempre, dell'uomo sono elementi che suscitano nelle donne, fortunatamente non in tutte, un'attrazione irresistibile? Quanta stupidità e vuoto cervello in tutto ciò! Un giovane che ti approccia con interesse sincero, sensibilità, comprensione, cortese e non insistente galanteria e appropriato corteggiamento non è di gran lunga meglio ? Evidentemente oggi, come allora, il fascino di un inconsistente " tenebroso " prevale nell' istinto di parecchie, se non tutte, donne con le tristissime conseguenze a cui con frequenza assistiamo negli orridi episodi di violenza verso il mondo femminile di ogni età.

    Da: Giusy
    Data: lunedì 26 luglio 2021 alle ore 5:54
  • Pur essendo una frase un po' maschilista, effettivamente contiene un fondo di verità.

    Da: Concy
    Data: lunedì 26 luglio 2021 alle ore 5:08
  • solo le donne vanitose,insipide ed insulse possono correre dietro gli sciocchi;ma quelle che sanno difendere la propria dignita'sanno operare scelte oculate e,certamente,apprezzabili.

    Da: Amor Et Sitis Veritatis(=Amore E Sete Di Verita')
    Data: martedì 5 ottobre 2010 alle ore 17:09

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail