Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Albert Camus

  • Amore e sofferenza questa mia vita ma senza girarci troppo attorno devo meritarmi questo dono nella disperazione senza chiedere mai perdono e vado a letto con me stesso meritandomi bei sogni sì e al risveglio torno a caccia catturando ciò che serve per nutrire l'anima mia.

    Volevo una vita disperata come quella di un grande attore che appassiona tutta la sala ma oggi sono qualcosa di più così non si scherza più.

    Quando ero un disperato ti giuro che avevo sempre una speranza ma ora che sto arrivando immagino il mio Dio come un disperato.

    Da: Gianni
    Data: venerdì 30 ottobre 2020 alle ore 21:10
  • Grazie Camus! Egli riesce sempre a smuovere in me le incrostazioni che la vita di ogni giorno deposita sui sentimenti come uno strato di indifferenza e di meschino egoismo che li soffoca.

    Da: Lionello Cividini
    Data: venerdì 30 ottobre 2020 alle ore 17:55
  • Lo sconforto alimenta la speranza di vivere.

    Da: Graziano Sarritzu
    Data: venerdì 30 ottobre 2020 alle ore 11:31
  • La disperazione è un tratto fondamentale dell'esistenza. L'amore che abbiamo per la vita spesso si scontra con la limitatezza dell'efficacia delle nostre azioni al fine di rendere il mondo più vivibile e la società umana più ancorata ai valori di cui ha bisogno per la sua sopravvivenza. La disperazione nasce da un senso tragico dell'esistenza che solo i grandi mistici, nel loro infinito amore per la vita, possono oltrepassare.

    Da: Emilio Rega
    Data: sabato 30 maggio 2015 alle ore 18:08

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail