Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Karl Kraus

  • Scrivere un bel aforisma non credo sai che sia così difficile sopratutto se ti nasce poi ti esce dall'anima che pur esperto della vita hai fatto solo la terza media ma ti riesce meglio di un povero docente che è nato e vissuto senza mai imparare forse perché oltre che non dotato non ha sofferto nel debito dovuto ed è cresciuto in una gabbia dorata per poi ritrovarsi a fare i conti con se stesso con alle spalle tutta la primavera della sua vita ma non è mai troppo tardi per colui che si rifiuta di sfiorire nella vita e nel mondo degli aforismi per adulti come i bambini d'ieri perché quando l'anima sa soffrire d'improvviso sa anche scrivere e ringiovanire.

    Da: Gianni
    Data: domenica 25 luglio 2021 alle ore 21:09
  • Spesso l'estemporaneita' favorisce, anche i più inesperti, e questo non solo nella creazione di aforismi. Infatti, il ragionamento articolato e complesso, se non condotto con logica metodologica sapiente, scaturisce in errate convinzioni e contraddizioni esasperate. L' intuizione è un ottimo dono e compagno prezioso della logica razionale e può essere posseduto, assieme al buon senso e a una visione globale e oggettiva delle cose, da tutti, anche dai meno acculturati.

    Da: Giusy
    Data: domenica 25 luglio 2021 alle ore 5:48
  • scrivere un aforisma richiede un notevole impegno mentale perche'deve contenere riflessioni che stuzzicano l'intelligenza del lettore.un aforisma satirico,pungente e'un capolavoro della mente umana e mette,fulmineamente, a . k.o.migliaia e migliaia di pagine di dizionari che stordiscono la mente che,alla fine,non riesce a cogliere la fulgente ricchezza racchiusa,al contrario, nella perla di un aforisma che contiene il bagliore di una saetta del fulmime che rischiare la menteliberandole dalle tenebre dell'errore e dei falsi pregiudizi.

    Da: Claudio Cavaliere:Veri,Boni Et Pulchri Defensor
    Data: martedì 20 settembre 2011 alle ore 6:38

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail