NOVITA' DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Bob Marley

    Chi ha commentato prima di me, evidentemente conosce poco della storia della cantante giamaicano, altrimenti saprebbe che la sua, non è stata affatto una frase "per l'applauso". Marley ha dato casa e cibo a migliaia di giamaicani che praticamente gli vivevano in casa e non ha mai utilizzato il denaro guadagnato per godersela o cambiare vita, rispetto a quando sopravviveva nel ghetto, tra l'altro che non ha mai abbandonato. Certo, tutto deve essere contestualizzato, ma è anche certo che date le sue origini e la vita che ha vissuto prima di diventare celebre, sapeva benissimo cos'era la vita senza avere neppure un dollaro. E la celebrità, tra l'altro, se l'è gustata ben poco, considerando quanto poco ha vissuto dopo averla raggiunta.

    Commento inserito: sabato 18 novembre alle ore 14:46
    Da: Tommaso

    Chi dice che i soldi non sono importanti è uno che di soldi ne ha a bizzeffe. Troppi soldi non sono importanti, ma senza soldi si fa la fame e si può morire di freddo. Quindi attenzione a far certe affermazioni generiche. I soldi che servono per soddisfare i bisogni primari sono importantissimi e servono e come! Quelli in più sempre un po' meno, fino a quelli per il lusso, che veramente possono essere del Diavolo. Ma anche quelli in fondo, servono a dare lavoro a chi ha bisogno di soddisfare i bisogni primari. Il discorso si farebbe lungo. Non lo si può chiudere con una frase più o meno ad effetto, per strappare l'applauso!

    Commento inserito: lunedì 13 novembre alle ore 11:32
    Da: Piero Giusti

    i soldi sono un mezzo per vivere senza preoccupazioni economiche;ma non dovrebbero essere il fine della vita altrimenti,come dice, gia',francesco bacone l'uomo ne diventerebbe un misero schiavo e paragonadola "pecunia(=denaro:da pecus: pecora)allo sterco del diavolo.sono considerazioni elementari che servono all'uomo per suggerirgli,amichevolmente, di godere di dio,del cielo stellato e di unpanorama mozzafiato che lo fanno rimanere a bocca aperta illuminando i meandri della sua sconfinata interiorita'.

    Commento inserito: domenica 28 agosto 2011 alle ore 7:53
    Da: Claudio Cavaliere:Veri,Boni Et Pulchri Defensor

Preferisci lasciare una commento attraverso Facebook?
La tua opinione è importante!

Altre frasi o articoli interessanti

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i