Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Henry Ford

  • Io sento di provare un critico apprezzamento per questo sensibile pensiero di Henry Ford perché non tutti c'hanno i soldi per stare al passo della tecnologia allora questi indigenti sventurati possono solo ambire a un altro tipo di progresso che è quello di deviare dalla falsariga e tu con quei due soldi che hai nelle tasche insufficienti per la tecnologia ti bastano per dirottare al ristorante per ridurre la tensione e far nuotare i tuoi pensieri in quel solito mezzo litro di vino rosso mentre mangi e sei felice perché sai di essere il progresso di te stesso e quando brillante uscirai dal ristorante con le tasche orfane di quei due soldi la caccia continuerà verso il progresso in un mondo sempre più orfano della verità.

    Da: Gianni
    Data: mercoledì 2 febbraio 2022 alle ore 21:04
  • Si dovrebbe aggiungere " accessibili " a tutti, tenendo conto che non si puô considerare progresso ciò che allo stesso tempo provoca un danno a lunga scadenza. La nostta è la generazione che vede i risultati di tutto ciò che a suo tempo era stato considersto come progresso e, nonostante tutto, si persevera, purtroppo.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 2 febbraio 2022 alle ore 14:28
  • Sostituisco la parola "progresso" con la parola "felicità", riferendomi ad uno scritto di Gianni Rodari:
    "[... ] Forse la felicità sta nel fare le cose che possono arricchire la vita di tutti gli uomini; nell'essere in armonia con coloro che vogliono e fanno le cose giuste e necessarie [.. ]"

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 2 febbraio 2022 alle ore 9:02
  • E' incredibile che un aforismo che ha circa 150 anni, non solo sia ancora attuale, ma diventi sempre più di attualità e acquisisca sempre più forza in un era di tecnologia avanzata.
    Altrimenti non si spiegherebbe come sia nati un termine che ne rappresenta la negazione "Digital Divide".

    Da: Fabio
    Data: lunedì 6 aprile 2015 alle ore 17:45

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail