Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Roberto Gervaso

  • La mia vita è iniziata con la fiducia verso tutti se tutti siamo un'anima quindi tutti uguali ma dopo essere stato ripetutamente ingannato e tradito derubato ho imparato la lezione italiana che non ti devi fidare di nessuno perché se ti fidi di qualcuno sarai il pasto di qualcuno che non è quella pubblicità del formaggio Galbani che vuol dire fiducia ma se fiducia tu sei abbi sfiducia ch'è prudenza lungimirante se degno tu sei di un incarico fiduciato da Dio.

    Da: Gianni
    Data: venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 21:13
  • I nostri antenati dicevano:
    "Modus in rebus"... e io mi associo alla loro lungimiranza.

    Da: Giusy
    Data: venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 13:08
  • La diffidenza credo sia dettata dalle nostre esperienze precedenti, quindi è una prudenza che ci prendiamo per non vedere ripetersi situazioni non piacevoli avute in passato. Certo che ci sono anche quelli che hanno come metro preconcetti al posto di proprie esperienze, ed è lì che si manifesta a priori la sfiducia. Sono altrettanto del parere che nella reazioe di molti ci sia una dose basata su preconcetti ereditati e derivanti da grandi tragedie vissute in passato, non da loro, ma dai loro avi. Ci vuole molta apertura mentale, conosenza e correttezza intellettuale per non stigmatizzare chi non ha colpe. Dobbiamo mantenere la capacità di avere opinioni personali, poterle esprimere liberamente e poter anche esseri diffidenti, quando riteniamo sia necessario di esserlo.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 9:36

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail