Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Roberto Gervaso

  • Credo che l'ozio sia l'unico lusso che un adulto, che ha lavorato tutta la vita e si è dedicato alla famiglia, può finalmente godere una volta che ha dato un'educazione al propri figli ed ha insegnato loro ad usare il proprio cervello e trarre le proprie conclusioni e opinioni su tutte le materie con le quali s'incontreranno nella vita, di qual genere esse siano.
    Il futuro dell'umanità può essere al sicuro solamente se lo lasceremo nelle mani di chi sa pensare, di chi da tutto il sapere acquisito può trovare nuove vie, nuove soluzioni per tutti i mali accumulati dalle generazioni precedenti. Il futuro non ha bisogno di individui copia ed incolla, necessita di coloro che hanno la capacità di vedere nuove mete e trovare la giusta strada per raggiungerle. Con tutti gli aiuti della tecnica, oggi a loro disposizione, credo bene che avranno tempo anche per oziare e non sarà certo un male già che è proprio questo che può favorire il nascere di nuove idee, perché il cervello non si ferma mai.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: domenica 12 novembre 2023 alle ore 2:49
  • Dissento, dissento, dissento... con tutte le mie forze..
    I vizi DEVONO essere combattuti da chi si accorge di, purtroppo, averli e da chi opera per l'educazione delle future generazioni: genitori, Scuola, società, politica, religione... non ci devono essere adeguamenti, compiacimento di nessun genere.
    Non si deve "vendere" il futuro dell'umanità per nessun vizio e, di più, per nessuna ragione

    Da: Giusy
    Data: sabato 11 novembre 2023 alle ore 9:55
  • Nella vita c'è il tempo per lavorare e poi, se lo sopravviviamo, viene il tempo per oziare e ben venga con tutti i vizi che esso rappresenta, credo tutti più che meritati. Dopo una vita trascorsa a non aver avuto neanche il tempo di dormire a sufficienza è l' ora di lasciarsi andare a tutti i vizi senza riguardi, concentrandosi finalmente anche un po' su se stessi.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: sabato 11 novembre 2023 alle ore 8:17
  • Colui che vive di rendita o che ama l'ozio, deriva dal fatto che non ha mai provato il gusto di lavorare e contribuire a fare qualcosa utile o addirittura di bello.
    Lo compiango!

    Da: Giovanni Falcone
    Data: sabato 11 novembre 2023 alle ore 6:00

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail