Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Thomas Stearns Eliot

  • Un artista sarebbe solo uno strumento che scrive o parla ma non scieglie lui/lei la lingua universale dell'amore divino ma si fa trasmettitore solo per quell influsso misterioso che non viene da lui per quanto bravo sia. Se un autore quel che scrive non lo riprodurre a memoria per questo motivo lo scrive e tiene con gelosia il suo manoscritto perche ispirazione poetica uguale all emozione che non si ripette mai due volte. Gli artisti sono i messageri di insegnare la lingua dell piu puro Amore, la lingua dello Spirito di Dio. Povero quello che non ha mai letto una poesia.....che bestia.......solo soldi.....e corpo che si invecchia....carne e ossa e bellezza fisica esteriore.....che Belva....umana chi potrebbe vivere vicino ad un cimitero vivente?

    Da: anita
    Data: mercoledì 13 giugno 2012 alle ore 9:30
  • Un'immagine vale mille parole(Confucio)Se nell'immagine si accostano realtà lontane,l'emozione creata e il valore poetico risultano tanto grandi quanto la distanza delle realtà accostate.Esempio siano le immagini surrealiste.Ne' I soldati Ungaretti accostando foglie autunnali e soldati,crea grande emozione( naturalmente non fu il primo.Omero e Dante usarono un simile accostamento,com altrettanta grande emozione)Da notare che la juntura acris di Aulo Persio ,accostamento insolito di termini per suscitare l'attenzione del lettore,era qualcosa di simile all'objective correlative di Eliot.

    Da: gilberto
    Data: mercoledì 13 giugno 2012 alle ore 5:57

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail