Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Joseph Addison

  • Il significato di cultura, che è corretto...
    Diversi significati del concetto di cultura:
    -Classico: la cultura consiste nel processo di sviluppo e mobilitazione delle facoltà umane, facilitato dall’assimilazione del lavoro di autori e artisti importanti e legato al carattere di progresso dell’età moderna.
    -Antropologico: la cultura - o civiltà - presa nel suo più ampio significato etnologico è “l'insieme complesso che include il sapere, le credenze, l’arte, la morale, il diritto, il costume, e ogni altra competenza e abitudine acquisita dall’uomo in quanto membro della società” (E. Tylor, Cultura primitiva, 1871).
    Ulf Hannerz: "una cultura è una struttura di significato che viaggia su reti di comunicazione non localizzate in singoli territori".
    Definizione dell' Unesco: la cultura è "una serie di caratteristiche specifiche di una società o di un gruppo sociale in termini spirituali, materiali, intellettuali o emozionali".

    Da: gledis božanić
    Data: mercoledì 27 agosto 2014 alle ore 2:06
  • Si, ambe nobilitano, l'una il marmo e l'altra l'anima, ma come il marmo da sè ha le sue venature, il proprio colore ed altre qualità ricercate per determinate opere, cosi anche l'anima di ciascuno di noi ha delle caratteristiche uniche alle quali possono essere aggiunti del valori, ma di per sè devono già esistere per poter essere nobilitati ulteriormente.

    Da: gledis božanić
    Data: martedì 26 agosto 2014 alle ore 19:13
  • Penso che ci sia un errore nel testo... Mr. Addison penso volesse dire "scultura".. Non " cultura".

    Da: Mauro
    Data: martedì 26 agosto 2014 alle ore 11:39

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail