Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Giovanni Papini

  • DICEVO... Riguardo sempre a Giovanni Papini che in un'altro aforisma http://aforismi.meglio.it/aforisma.htm?id=4957 sostiene: Giovanni Papini • Caro Papini è molto meglio amare il mare che i nemici L'acqua è sinonimo di VITA i nemici li devi o combattere o evitarli.Se li puoi evitare e meglio AMAre SENZA condizioni se stessi è ancora MEGLIO.

    Da: Hijada
    Data: sabato 31 maggio 2014 alle ore 15:27
  • Un vecchio detto popolare dice:< Dai nemici mi guardi dio che dagli amici mi guardo io.>Questo denota che i nemici sono più numerosi degli amici. Dunque si presume che.. per un normale mortale difendersi da molti altri è impossibile perchè confrontato a dio è un'incapace.(sprecherebbe moltissima energia con collasso psicofisico sicuro al 100%)Può dunque difendersi solo dagli amici perchè sono pochi.. MA considerando che dio NON ESISTE e che di "amici" ne esistono vari tipi in PRIMIS i FALSI o IPOCRITI , e che a me personalmente NON piace delegare la mia sicurezza a nessuno SOPRATUTTO ad un essere INESISTENTE ,direi che
    Amare i nemici è l'unica via perché non resti sulla terra neanche un nemico? NO
    Per esperienza personale amare i nemici NON SERVE a niente altro che metterli in condizione di nuocerti, ti pensano una persona FESSA non BUONA e se ne approfittano. E sono talmente STUPIDI che te lo vengono anche a dire perchè sono BIPEDI che NON sanno AMARE. Chi non sa amare NON ama neanche se STESSO/A figuriamoci il loro PROSSIMO.Da ricerche scientifiche il NON saper AMARE è una DISFUNZIONE CEREBRALE, sono dunque da CURARE con PSICOTERAPIA.
    Anche chi cerca ( a tutti i costi ) l'approvazione altrui NON si AMA abbastanza.Riguardo sempre a Giovanni Papini che in un'altro aforisma sostiene:
    - - -
    P.S.PER CHI LEGGE. Visti alcuni precedenti con determinati utenti,che tu condivida o meno il mio commento NON ti AUTORIZZA ad INSULTARMI GRATUITAMENTE QUESTO è un SITO ove si commenta l'AFORISMO e SOLO l'AFORISMO, NON una CHATROOMS.E NON provare a PROVOCARMI, qualsiasi cosa scrivI per farlo ME NE PO' FREGA' DE MENO.Ribadisco QUESTO è un SITO ove si commenta l'AFORISMO e SOLO l'AFORISMO.Del resto ME NE PO' FREGA' DE MENO.Chi si LODA si IMBRODA. Piuttosto IMPARA a leggere e a capire quello che leggi.Se NON capisci il "problema" è tutto TUO.
    A buon intenditor poche parole.Datti PACE e ( SI ) felice.CHIUSO.

    Da: Hijada
    Data: sabato 31 maggio 2014 alle ore 13:13
  • Dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io...
    perchè si dice che "chi trova un amico, trova un tesoro", è difficile scegliere gli amici giusti, sinceri, leali.
    I nemici si riconoscono subito.
    Personalmente i nemici mi fanno paura (pur non avendo fatto loro male alcuno) mi sento impotente , vorrei essere capace di ignorarli per mia tranquillità e per dimostrare loro indifferenza
    Si dice anche "molti nemici, molto onore, mah.???...

    Da: Ercolina Bardelli
    Data: venerdì 30 maggio 2014 alle ore 20:07
  • secondo me i nemici restano e ti fanno anche la pelle se possono, vedi esempio gesú

    Da: giovanni
    Data: venerdì 30 maggio 2014 alle ore 12:45
  • Una mia nonna saggia ci ha insegnato a perdonare coloro che ci fanno del male, perche' prima o poi le persone si stancano e la smettono oppure a volte imparano a conoscerti e ad apprezzarti. Questo capita piu' raramente ma in ogni caso covare odio e risentimento verso qualcuno alla fine puo' soltanto portare altro malessere xcio' tanto vale ignorare e andare avanti sulla propria strada.

    Da: Anonimo
    Data: venerdì 30 maggio 2014 alle ore 7:27
  • Ė bellissimo quest'aforisma, pur se di non facile realizzazione...
    C'è da aggiungere, però, che quando un nemico ci diventa amico, lo sarà per sempre, in maniera incondizionata!

    Da: Concetta
    Data: venerdì 30 maggio 2014 alle ore 0:25

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail