Aforismi
Accedi/Registrati
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Jiddu Krishnamurti

    Il peso delle tre proposizioni è sbilanciato sulla prima: la totale chiarezza è la premessa dell'azione rapida, che non richiede di soffermarsi su una fase di riflessione finalizzata alla scelta. Se la chiarezza è il risultato di un'intuizione, tutta l'operazione in effetti può essere fulminea (sennò dovremmo mettere in conto il tempo per fare chiarezza!). Ma quanti possono dire di essere ricaduti in tale circostanza e con successo, senza essersi pentiti del benché minimo errore di impulsività?

    Commento inserito: venerdì 26 ottobre 2012 alle ore 15:32

    Questo aforisma è straordinario. E' quello che faccio sempre presente anche ai miei distributori.
    La parola "AZIONE" è sempre presente in quello che le persone cercano con insistenza MOTIV/AZIONE ad esempio..e che dire della FORM/AZIONE? Non è altro che l' AZIONE CHE PRENDE FORMA.
    insomma..gira e rigira l' AZIONE è sempre al centro di ogni cosa ed è la parola più importante!

    Commento inserito: venerdì 26 ottobre 2012 alle ore 9:24
    Da: Massimo (2wellness.net)

    Percezione vuol dire azione, bisogna credere in se stessi, nella propria interiorità, non farci condizionare mentalmente , non credeva in nessuna organizzazione di nessun tipo civile o religioso. Credeva moltissimo nell'istruzione giovanile, fondando molte scuole in tutto il mondo, avendo la grande fortuna dell'inteletto e l'appoggio di potenti e facoltosi uomini inglesi ed americani. Per me un grande filosofo del nostro tempo, era apolide di origine indiane e cullato già' dall'infanzia al libero pensiero, vegetariano.Confidando ad una amica " sento la nebbia che sta salendo sempre di più" morì'.

    Commento inserito: venerdì 26 ottobre 2012 alle ore 8:15
    Da: Roberto scalco (Scalcoroberto.it)

Preferisci lasciare un commento attraverso Facebook?
La tua opinione è importante!

Ricevi una bella frase

I s c r i v i t i