Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Karl Popper

  • Certo antonio rischia l’orticaria!...mi spiace!
    Ma se è tanto sensibile eviti di entrare nel sito: quasi nessun nick è garantito doc…a parte certi megalomani …pardon…che amano mettersi in mostra con foto al seguito.

    Ma forse, Antonio, chiamiamolo così…per ora, in attesa di investigazione, è aforisma-dipendente, per quanto sembra più interessato ad insultare gli sconosciuti e fare il cascamorto con le signore piuttosto che entrare, anche se brevemente, nel merito degli argomenti: ma forse i dogmi gli sono sufficienti e persegue l’insegnamento delle scimmiette…quelle vere: non vedo! non sento! non parlo!...tanto che se uno affronta un argomento vero ed osa esprimere un minimo di opinione non conformista, come sarebbe l’incombente populismo conformista del Web, o gli strambotti circa le universali verità religiose, ecc...sarebbe megalomane!

    Ma se po’ campà accussì?

    A proposito di scimiette, mi si dovrebbe spiegare per quale ragione Antonio dovrebbe essere meno anonimo di Ulisse…che poi mi chiamo veramente Ulisse… La y di Ulysse è uscita dal fatto che troppi sono, o forse erano, gli Ulisse del sito: il nick era già occupato!…magari dovevo insistere!!!!

    Contento? Come va l’orticaria?

    Comunque tranquillo …a me anche i nick anonimi , come, forse, Antonio, fanno un baffo!
    Con tutti i nick, veri o falsi che, sino ad ora, mi sono capitati sul Web, sai quanta orticaria mi dovrei, o ci dovremmo, sorbire? e sai quante agenzie investigative dovrei assoldare o impiantare: peggio dell’FBI!
    ciaociao ciaociao….ulysse…il megalomane!

    …ma ne ho ben donde…per una certa megalomania: in fondo, fra l’altro, ho accecato il gigante e fatto fuori i Proci: non è roba da megautostima?...da ultimo gradino della scala di Maslow!
    Riciaociao….sempre io…l’anonimo orticante!

    Da: ulysse
    Data: giovedì 5 luglio 2012 alle ore 12:00
  • Nel capitalismo
    come nell'ex socialismo reale (comunismo),
    è mancata
    la pratica
    dell'insegnamento guida, di Karl Popper

    Da: guido
    Data: mercoledì 4 luglio 2012 alle ore 23:55
  • mi concedo il piacere di rispondere a rosanna e letizia non certo perchè avvalorano quanto scritto da me ,ma dico che hanno mirato al centro dell'argomento pigliandolo in pieno. ribadisco che nessuna verita' e' vera se non per postulato. infatti il riferimento al concetto di universalita' da me citato ( e affogato da certo ulysse- gli anonimi mi procurano l'orticaria-) e' riferito solo al completamento di cio'. io non ho detto che la chiesa è depositaria della verita' e della universalita'- non ho esordito come fa questo megalomane,paragonando gli utenti del network alle tre scimmiette. etc etc. gli sconclusionati sono pregati di astenersi. grazie rosanna -grazie letizia. antonio

    Da: Antonio
    Data: mercoledì 4 luglio 2012 alle ore 19:41
  • Penso che la ricerca continua della Verità sia una prerogativa non solo dell'uomo di scienza, ma dovrebbe essere di tutti gli uomini. Non vi sono verità assolute, fisse e immutabili, ma in cambiamento e legate all'epoca in cui si vive, sento intorno a me giudizi e pareri dati per eterni... Mi fanno venire i brividi, l'intelligenza dell'uomo deve avere modo di spaziare, di andare oltre a ciò che appare evidente e assoluto. Anche l'idea di Dio si evolve, siamo o dovremmo essere tutti alla ricerca, non si finisce nemmeno dopo la vita terrena...
    Rosanna

    Da: Rosanna
    Data: mercoledì 4 luglio 2012 alle ore 13:55
  • Verissimo!

    Da: patty menta
    Data: martedì 3 luglio 2012 alle ore 23:22
  • Vedo sempre più il cosiddetto popolo del Web in emulazione alla tre mitiche scimmiette: non vedo! non sento!...parlo troppo...e a sprosito!

    Ad esempio che la ricerca continua porti dolore!
    Ma non appare, ad esempio, quante malattie terribili siano combattute e debellate dalla scinza!?... la peste, la polio, ecc......Tantoche lo spropositato aumento demografico del pianeta, l' incremento della longevità in salute, è dovuto proprio alla cura ed alla farmacopea immensa di cui oggi disponiamo?
    O qulcuno pensa che accorciare la vita sia il piu' efficace modo per soffrire meno?...meno vita meno dolore! ...E un buon concetto cattolico: siamo nati per soffrire!

    Quanto alla "verità" e "universalità" sono concetti che la chiesa crede di possedere e realizzare, ma esistono, appunto solo come concetti non come verità immanente.

    La scienza persegue altro ...il "conoscere" sempre più...e sa che la strada è lunga! Ciò che la scinza conosce è un fatto concreto (sua in positivo che in negativo)... perseguito con strumentazione sempre più sofisticata (HW e SW) ove l'antico sillogismio è presioso, ma ove la sistematica di ricerca va ben oltre...non universale...non lo sarà mai...ma immensa.

    Del resto la differenza è questa: lo scienziato crede che cercando si trova...sempre più...servono sapere, impegno e costanza. Il teologo crede che, a parte qualche deficienza di interpretazione, già tutto è detto: la verità la danno i dogmi!?
    Ulteriori soddisfazioni le troveremo in cielo!

    Basta credere (o non credere) e scegliere!
    ciaociao ciaociao!
    ciaociao!

    Da: ulysse
    Data: martedì 3 luglio 2012 alle ore 13:11
  • Infatti,proprio questa ricerca,è sempre causa di un infinito dolore...

    Da: Letizia
    Data: martedì 3 luglio 2012 alle ore 5:16
  • la scienza e quindi la conoscenza rappresentano fondamento di una presunta verita', di postulato.la ricerca persistente della verita' ,spesso inquieta, si compone di sillogismi e non si veste mai del concetto di universalita'.

    Da: Antonio
    Data: martedì 3 luglio 2012 alle ore 5:15
  • ...anche se poi si rivela non esserla.

    Da: gilberto
    Data: martedì 3 luglio 2012 alle ore 5:13

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail