Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Thomas Jefferson

  • Alla faccia del pacifista che non sono la guerra non è bella e non è giusta ma se vivi e soffri tra cose brutte e ingiuste la guerra ti seduce poi senti questo amore inverso che ti scorre nelle vene e se non ami il duce gli assomigli ma per niente neanche in primavera allora prendi l'ascia che ti chiama per amore di te stesso se vuoi tornare a vivere in pace adagiando la guerra nel libro di storia che si merita per testimoniare e anche ricordare che nessuna guerra è bella ma ti seduce se sei tradito proprio da chi più in alto di te parla sempre di pace e maledice la guerra ma la tua stessa chitarra ti fa cantare la guerra se veramente ami la pace.

    Da: Gianni
    Data: mercoledì 16 febbraio 2022 alle ore 21:10
  • È per certo un castigo per chi vi è costretto a combatterla in campo, sia da una che dall' altra parte, nonchè per le popolazioni che non hanno neppure i mezzi per difendersi, tutt' altra cosa lo è per coloro che la fabbricano, col fine di realizzare i loro desideri. Da noi c' é un detto che tradotto liberamente dice che il cane non abbaia per il paesello, ma per se.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: mercoledì 16 febbraio 2022 alle ore 12:34
  • "Nulla di nuovo sotto il sole.."
    È proprio così.

    Da: Giusy
    Data: mercoledì 16 febbraio 2022 alle ore 7:53
  • ...insomma...direi che non è proprio la stessa cosa: chi la infligge, sceglie, chi la subisce, no!!!!

    Da: cristina
    Data: giovedì 9 agosto 2012 alle ore 15:54
  • piu' che "castigo" direi "sciagura".
    il castigo deriva da un altra persona (genitore, dio), mentre la sciagura evidenzia gli effetti devastanti oggettivi derivanti dalla guerra.
    la jihad islamica non e' un castigo (inferto da chi, poi ?), mentre e' sicuramente una sciagura per chi la perpetua (che sono a loro volta "colpiti" dalle rappresaglie) che per le vittime della stessa.

    Da: Luca Colombo
    Data: giovedì 9 agosto 2012 alle ore 7:21

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail