Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di Eugenio Scalfari

  • La mia infanzia è stata una burrasca fatata senza la fata ma non senza gli ingredienti per una bella frittata di vita così per ogni giorno che mi resta ho reso sacra l'infanzia che ricomincia a ogni alba e mi accompagna fino al tramonto quando stanco morto mi godo la vecchiaia con i piaceri meritati fino a mezzanotte per la morte e riposare fino alla prossima infanzia nuova alba perché questa è adesso la vita mia.

    Da: Gianni
    Data: venerdì 15 luglio 2022 alle ore 20:10
  • È proprio così e può ritenersi felice chi ha la fortuna di mantenere in vita il ricordo di essa fino alla fine dei suoi giorni. Chi invece decide di scaricarla dalla propria memoria, ovvio che non comprende ciò che si perde. Le esperienze che facciamo nel corso della vita ci dovrebbero servirci per acquisire la saggezza che non possedevamo da bambini, ma non dovrebbero rovinare l' innocenza con la quale i nostri occhi guardavano le cose.

    Da: Gladys Bozanic
    Data: venerdì 15 luglio 2022 alle ore 17:11
  • Condivido poche cose con lui... ma in questo sono senz'altro d'accordo: la nostra generazione è stata l'ultima, infatti, in cui i bambini sono stati trattati e rispettati da bambini e lasciati crescere con dolce fermezza e serenità.

    Da: Giusy
    Data: venerdì 15 luglio 2022 alle ore 7:37
  • non sono d' accordo : ogni età della vita ha una magia !!!

    Da: Mirella Curione
    Data: mercoledì 10 febbraio 2016 alle ore 1:39
  • Scalfari è fissato! L'enfasi sull'infanzia non aiuta a vivere meglio il resto della vita. Inoltre, chi l'ha vissuta in maniera meno fatata, chi ha respirato la polvere della guerra, la sofferenza per la povertà, la malattia, le disgrazie... cosa deve dire?

    Da: paola zan
    Data: venerdì 23 agosto 2013 alle ore 11:56
  • l'infanzia...dolce melodia di una vita intera....basta saperla ascoltare !!!

    Da: Lorenza
    Data: mercoledì 29 maggio 2013 alle ore 15:27
  • Vero e falso contemporaneamente: ciò che siamo stati da piccoli, lo siamo tuttora e lo saremo per sempre, fino alla fine... L'infanzia non e' però un periodo così fatato; da adulti, con la nostalgia dei ricordi del passato ci appare tale, ma in realtà, anche da bambini, abbiamo vissuto i nostri "drammi", ora considerati sciocchezze, ma da piccoli, in proporzione all'eta, erano dei fardelli pesanti!...

    Da: Concetta
    Data: mercoledì 29 maggio 2013 alle ore 7:00
  • Niente di più vero.E' personificata dal puer aeternus,alias i fanciullino pascoliano.

    Da: gisilbert
    Data: mercoledì 29 maggio 2013 alle ore 5:24
  • infatti..si vive..in un mondo a se..magico..

    Da: adriano
    Data: mercoledì 29 maggio 2013 alle ore 4:52

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail