Aforismi
Accedi
DOWNLOAD PDF : Registrati e scarica le frasi degli autori in formato PDF. Il servizio è gratuito.

Commenti alla frase di José Ortega y Gasset

  • Vanna dice bene, ma "siamo ancora a metà strada...".
    -Chi non ha provato l'esperienza del "non avere nulla di ché vivere e di dover PAGARE debiti fatti da Altri.. dovrebbe vestirsi di modestia, dire la sua, ma senza "sparare" sentenze-. Proseguendo sul percorso ben descritto da Vanna aggiungo: "quando sono in molti, in numero crescente, a non disporre del PANE (né del resto suddetto) prima di morire, si trovano giustificati (anzi, legittimati) ad "imbastire" una BELLA guerra civile". Stiamoci accorti!

    Da: Giorgio di Genova
    Data: lunedì 3 settembre 2012 alle ore 9:34
  • Evidentemente nessuno di voi ha mai vissuto la disoccupazione e la povertà! Non conoscete l'angoscia che ti assale quando apri gli occhi al mattino (ammesso di averli potuti chiudere) e hai davanti a te il nulla. Non sai come pagare l'affitto, le bollette, come vivere il quotidiano. Arrivi a pensare che la morte sia una liberazione. E più una persona è responsabile e sensibile , più ne soffre. Il fatto è che se non si vive l'esperienza...!

    Da: Vanna
    Data: lunedì 3 settembre 2012 alle ore 8:41
  • Questo signore esagera! 1 perchè al mondo ci sono purtroppo milioni di disoccupati 2 perchè la morte è di gran lunga peggiore 3 perchè l'aforisma sa di demagogia! ciao

    Da: gino
    Data: domenica 2 settembre 2012 alle ore 19:00
  • falsa e tendenziosa! Il salario minimo garantito rende la vita degna di essere vissuta come meglio si crede!! Senza violare il CC ed il CP!!

    Da: Paolo
    Data: domenica 2 settembre 2012 alle ore 9:27
  • VERA!

    Da: cristian sabau
    Data: domenica 2 settembre 2012 alle ore 9:01
  • Se entriamo nella politica non se ne esce facilmente e qualsiasi opinione si esprime CERTAMENTE compromette chi la dice.

    Da: Giorgio di Genova
    Data: domenica 2 settembre 2012 alle ore 8:53
  • E' assolutamente vero! Purtroppo.

    Da: Vanna
    Data: domenica 2 settembre 2012 alle ore 8:01

Aggiungi un commento


Il tuo nome e indirizzo E-mail

Testo del tuo messaggio

Controllo di sicurezza

    Dichiaro di aver preso visione della norme sulla privacy e accetto le condizioni di utilizzo gratuito dei servizi del sito

Lascia un tuo commento con Facebook

LE PIÙ BELLE le inviamo via e-mail